Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto “I destinatari”: Elisa Piccinelli presenta il suo nuovo libro

“I destinatari”: Elisa Piccinelli presenta il suo nuovo libro

di Redazione
0 commento 11 views

Elisa Piccinelli sarà martedì 23 luglio, dalle 9.30 alle 12.30, alla libreria Mondadori di Grosseto per firmare le copie del suo romanzo fantasy per giovani adulti, “I destinatari”.

L’autrice, nata a Grosseto nel 1980, si è laureata in lingue professionali alla Westminster University di Londra e ha ottenuto un Master alla Middlesex University in teoria e pratica della traduzione. Nel suo libro offre una visione fresca, ironica e personale di un ipotetico aldilà e il ritmo vivace della narrazione rende la storia adatta ai lettori di tutte le età. “I destinatari” ha già ricevuto due Menzioni d’onore: la prima al premio letterario Residenze gregoriane 2018 e la seconda al concorso letterario nazionale di narrativa e poesia Argentario 2019.

Il libro

L’incredibile avventura di Emily comincia alla sua morte quando, catapultata in un mondo del quale ignorava l’esistenza, viene messa davanti a tre possibilità: reincarnarsi, rimanere anima semplice o diventare destinatario. Scelta la terza opzione, Emily si trova fra le mani la vita di un essere umano da monitorare, il suo protetto Alexander. Una volta scoperto che anche un sistema apparentemente perfetto può avere le sue falle, Emily imparerà ad affrontare le prove che la sua nuova esistenza le presenterà, tra mille difficoltà, nuove amicizie, cambiamenti drastici e un amore impossibile.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: