Sabato 25 maggio, dalle 9 alle 18, si terrà a Grosseto “La mia arte per le Mura“, concorso di pittura estemporanea libero e gratuito.
Sono aperte le iscrizioni dei partecipanti alla manifestazione, organizzata dall’Istituzione “Le Mura” in collaborazione con Agaf (pittori affermati, emergenti o amatoriali), all’ufficio Agaf, situato in via Mazzini 61, dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 18. Per informazioni, è possibile contattare il presidente dell’Agaf, Gennarino Salvo, al numero 338.4763375, oppure Ciro Spinelli, al numero 347.8646838, o consultare il sito https://lemuradigrosseto.it nella sezione “Eventi”.
Programma
Ecco il programma della manifestazione.
Alle 9, è prevista la timbratura delle tele nella sede dell’Agaf, in via Mazzini 61, a Grosseto, e la conseguente scelta della posizione dove ognuno desidera dipingere.
Gli artisti iscritti utilizzeranno le varie tecniche di pittura preferite come acquerello, matita, pastelli, olio, acrilico, etc., porteranno i loro strumenti (cavalletto, tempere, ecc.) e potranno scegliere liberamente il posto dove posizionarsi per dipingere lungo tutta la cinta muraria (volendo potranno anche fare una fotografia del luogo che preferiscono e poi decidere di installare il cavalletto anche in un’altra posizione).
La premiazione dei primi 3 classificati (i premi saranno donati da Simply Market di via Einaudi, Gioielleria Antonio Cocchia, Caseificio La Maremmana, I pescatori di Orbetello, Caseificio il Fiorino, Cantina I Vini di Maremma) avverrà dopo le 18 del 25 maggio e la giuria sarà composta dai presidenti dell’Istituzione Le Mura e dell’Agaf, due critici d’arte e un pittore affermato.