Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto EdicolAcustica Circus rende omaggio a Luigi Tenco

EdicolAcustica Circus rende omaggio a Luigi Tenco

di Redazione
0 commento 14 views

Venerdì 15 marzo, alle 21.10, su TV9 (canale 16 digitale terrestre in Toscana o in streaming su www.tv9italia.it), quarta puntata di EdicolAcustica Circus.

Si tratta di una puntata speciale dedicata a Luigi Tenco.

Alberto Guazzi e Michele Scuffiotti, insieme al giornalista Enrico Pizzi e, in collegamento da Milano, con l'”adorabile disturbatore” Marco D’Alò, accompagneranno il pubblico in questo viaggio speciale alla scoperta del grande Luigi Tenco.

I ThEdicolanti accompagneranno Riccardo Nucci (de La Bottega del Ciarlatano), Luciano Chiti (dei Kiti) e Laura Nepi (dei Gramma), che reinterpreteranno alcuni classici del grande cantautore genovese, intervallati da Giacomo Moscato che reciterà alcune interviste rilasciate dallo stesso Tenco nel corso della sua carriera.

Ospite per la musica inedita la meravigliosa Roberta Giallo, artista poliedrica bolognese, ultima produzione del grande Lucio Dalla, che presenterà due brani dal suo ultimo album “L’oscurità di Guillaume”.

Inoltre Paolo Masini, responsabile per il Mibac della Festa della Musica, parlerà della Festa della Musica 2019 e del progetto della Casa del Cantautore a Genova. Micol Arpa suonerà “Il Pescatore” di Fabrizio De Andrè.

La puntata sarà replicata martedì alle 18 e giovedì alle 11.30.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: