Domenica 3 marzo, alle 18, nella sede di Chicchi d’Arte, in viale Europa 11 a Grosseto, andrà in scena lo spettacolo “Le nozze di Arlecchino“, a cura della Compagnia Teatro Ricerche, con Mario Gallo e Valeria Petri.
Lo spettacolo, ispirato a un favolello della letteratura francese del secolo XIII inerente ai riti nuziali, in cui Arlecchino sposa la Fata Morgana, si svolge attraverso l’improvvisazione, la tradizione, la poesia, il mimo, il clown e la commedia dell’arte.
E’ una analisi ironica del rapporto di coppia, inteso non solo come gioco a due delle maschere demoniache, ma anche come conflitto interno al gioco di coppia uomo-donna, nel quale gli opposti, le attrazioni, le distensioni, le malizie e le sporcizie, generano la lite atavica e inevitabile per la sopravvivenza delle proprie individualità.
Dopo i due spettacoli dei mesi precedenti dedicati ai bambini, quindi, uno spettacolo per adulti e ragazzi più grandi, al quale comunque possono partecipare anche i bambini.
Per partecipare è necessario prenotarsi almeno il giorno prima telefonando ai numeri 347.8465612 o 347.1301529. Biglietti al costo di 8 euro per adulti, 4 euro per i ragazzi sotto i 12 anni.
Per chi non ne fosse in possesso è necessario dotarsi di tessera Csen anche al momento dello spettacolo, al costo scontato di 5 euro.