Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto “Il Cavaliere del Grifone”: Alessandro Spalletta presenta il suo primo romanzo

“Il Cavaliere del Grifone”: Alessandro Spalletta presenta il suo primo romanzo

di Redazione
0 commento 14 views

Table of Contents

Alessandro Spalletta incontra il pubblico e firma le copie del suo libro “Il cavaliere del grifone” (StreetLib edizioni), sabato 9 febbraio, dalle 16.30 alle 19.30, al Mondadori Bookstore di Grosseto in corso Carducci 9.

L’autore

Alessandro Spalletta è nato a Grosseto nel 1988. Ha conseguito la laurea magistrale in lingue e letterature straniere all’Università degli Studi della Tuscia nel 2013. Lavora a Roma, ma non ha dimenticato l’amore per la sua terra. Da qualche anno si diverte a scrivere e a inventare storie. “Il Cavaliere del Grifone” è il primo romanzo che ha pubblicato, a ottobre 2018.

Il libro

Siena, A.D. 1298. La famiglia Bonsignori, un tempo potentissima, rischia il dissesto finanziario e la rovina. Filippo, figlio di Niccolò Bonsignori, organizza un torneo d’arme per dare nuovo lustro al nome della famiglia, ma i suoi piani non si fermano qui. Non si fermerà davanti a niente pur di ricostruire la gloria perduta. Nella Toscana guelfa, gli antichi conti Aldobrandeschi hanno le ore contate. Il grifone di Grosseto dovrà inchinarsi di fronte alla potenza di Siena. La libertà dell’intera Maremma è in pericolo. Tra amori, battaglie, tradimenti e colpi di scena, c’è un solo ostacolo davanti ai sogni di potere di Filippo. Si chiama Bino degli Abati del Malia.

Un romanzo storico che dà voce a eroi senza volto, raccontando una battaglia antica quanto il mondo: la lotta contro l’oppressione, la lotta per la libertà.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: