Stefano Masciarelli e Fabrizio Coniglio faranno emozionare il pubblico del teatro Salvini di Pitigliano, domenica 27 gennaio, alle 17.30, nello spettacolo “Stavamo meglio quando stavamo peggio”, con musiche dal vivo di Diego Trivellini.
I protagonisti sono uno zio e un nipote che si confrontano sui cambiamenti d’epoca che coinvolgono tecnologie, canzoni, costumi, linguaggio e la cultura. Il viaggio comincia da una mansarda dove vengono ritrovati vecchi oggetti, libri e canzoni di un Paese che sapeva ridere: l’Italia. Dove è finito quello stato d’animo collettivo? Cosa è cambiato?
Stefano Masciarelli, attore poliedrico e cantante, regalerà una serata intensa di ricordi, tra comicità e nostalgia, partendo dalle canzoni di Alberto Sordi, per passare a Domenico Modugno e a tanti altri cantanti amati di quell’Italia del sorriso e del sogno.
La stagione teatrale di Pitigliano, promossa dal Comune con la prestigiosa collaborazione della Fondazione Caffeina Cultura di Viterbo, prosegue con i seguenti spettacoli: il 24 febbraio Massimo Wertmuller e Anna Ferruzzo in “La gente di Cerami”; 10 marzo “Moby Dick – La bestia dentro”, per la regia di Davide Sacco; 31 marzo “Cabaret Sacco e Vanzetti”, di Michele Santeramo, per la regia di Giampiero Borgia. Infine, lo spettacolo per i bambini delle scuole “Alice nel paese delle meraviglie”, di e con Chiara de Bonis.
Costo biglietti: intero platea 12 euro; ridotto platea 10 euro; intero galleria 10 euro; ridotto galleria 8 euro. Under 12: 4 euro. Biglietti per gli spettacoli riservati alle scuole: 3 euro.
Prevendita biglietti all’ufficio turistico di Pitigliano (tel. 0564.617111 e cell. 350.0382685) il martedì dalle 10 alle 12; il giovedì dalle 15 alle 17; il venerdì dalle 10 alle 12.
E’ possibile acquistare i biglietti anche al teatro Salvini il giorno prima degli spettacoli, dalle 10.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.