Sabato 19 gennaio, alle 21, al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica arriva la compagnia berlinese Familie Flöz, dalla cifra stilistica inconfondibile fatta di maschere, mimica e poesia.
Familie Flöz propongono la piéce “Teatro Delusio”, definita da The Guardian «una magistrale commedia, espressiva, struggente e allo stesso tempo piena di gioia».
“Teatro Delusio” è un evento imperdibile di teatro nel teatro, è un’esperienza unica durante la quale l’inquietante vivezza delle maschere, le fulminee trasformazioni e una poesia tipicamente Flöz, trascinano in un mondo a sé stante. Un mondo carico di misteriosa comicità.
In “Teatro Delusio” gli attori ci portano nel backstage di un teatro, dove, mentre in scena vengono rappresentati spettacoli di ogni genere (dal mondo opulento dell’opera, a selvaggi duelli di spada, da intrighi lucidamente congegnati a scene d’amore passionali) conosceremo i tecnici: Bob, Bernd e Ivan. Bernd, sensibile e cagionevole, cerca la felicità nella letteratura, ma la trova improvvisamente personificata nella ballerina smemorata; Bob ha un grande desiderio di riconoscimento, che lo porterà al trionfo e alla distruzione; Ivan, capo del backstage, per paura di perdere il controllo sul teatro, finirà per perdere tutto il resto…
Costumi raffinati e suoni e luci dal sapore magico aiutano i tre attori, che interpreteranno 29 personaggi, a dare vita a un gioco che percorre l’intero mondo teatrale (la scena e il dietro le quinte, le illusioni e le disillusioni) e crea uno spazio magico carico di toccante umanità.