Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto Oltre 300 persone alla Festa della Befana: successo per l’iniziativa del Comune

Oltre 300 persone alla Festa della Befana: successo per l’iniziativa del Comune

di Redazione
0 commento 8 views

Grande successo a Scansano per la seconda edizione della Festa della Befana.

Circa 300 persone hanno affollato piazzale delle Cascine.

Tanta la soddisfazione dell’amministrazione comunale di Scansano per la riuscita della manifestazione, che ha visto molti turisti assistere all’appuntamento che si è ripetuto nel paese maremmano per il secondo anno.

Come da programma, ad animare la festa con i loro canti sono stati i Menestrulli di Pancole, che hanno riscosso il successo del pubblico presente alla festa. Con loro anche un gruppo folkloristico rumeno, che ha rallegrato la folla con alcuni canti natalizi tipici della sua tradizione.

Protagonista è stata ovviamente la Befana, che ha distribuito sorrisi e dolciumi ai tanti bambini che hanno partecipato. A fare da cornice all’evento un bellissimo falò, che ha riscaldato tutti, complici anche il vin brûlé, le bruschette con l’olio nuovo e l’immancabile Morellino.

Insomma, un appuntamento, voluto già dallo scorso anno dall’amministrazione Marchi, che ha avuto veramente un grande successo e che sembra destinato a ripetersi nel tempo.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: