Home Colline del Fiora “A Christmas carol”: l’opera di Dickens letta e raccontata da Giacomo Moscato

“A Christmas carol”: l’opera di Dickens letta e raccontata da Giacomo Moscato

di Redazione
0 commento 3 views

Il laboratorio teatrale Ridi Pagliaccio presenta la sua 42^ produzione teatrale: “Canto di Natale (A Christmas carol)“, di Charles Dickens, letto e raccontato da Giacomo Moscato.

Lo spettacolo sarà replicato in cinque repliche ravvicinate:

  • domenica 16 dicembre, alle 19, nella sala Asbuc di Batignano;
  • venerdì 21 dicembre, alle 18, al Nuovo cinema moderno di Manciano;
  • domenica 23 dicembre, alle 21, al teatro comunale di Civitella Paganico;
  • venerdì 28 dicembre, alle 18, nella sala comunale di Marina di Grosseto;
  • sabato 29 dicembre, alle 19, nella sala teatro di Iesa, in provincia di Siena.

Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso libero e senza prenotazione, ad eccezione della replica di Iesa (per la quale sarà necessario telefonare, entro il 27 dicembre, al 393.1605891).

“‘A Christmas carol’ è una grande storia sulla possibilità di cambiare il proprio destino, una riflessione sull’equilibrio difficile fra il presente, il passato e il futuro, una denuncia dello sfruttamento lavorativo e minorile; ma, soprattutto, è una splendida fiaba, una delle più commoventi che siano mai state scritte – dichiara Giacomo Moscato -. Protagonista è il vecchio, avaro e scorbutico finanziere Ebenezer Scrooge che, nella notte di Natale, viene visitato da quattro spiriti: il fantasma di Marley, suo socio in affari deceduto da sette anni, e tre spiriti del Natale (quello passato, quello presente e quello futuro). Queste straordinarie e terribili visioni lo indurranno a un cambiamento radicale, a una conversione che gli farà rivalutare e rimodulare completamente il senso stesso della sua esistenza“.

“Questo piccolo e amatissimo libro è un un’opera immortale, capace di mantenere inalterata nel tempo la fragranza della propria magia e del proprio spirito, facendo innamorare, o ri-innamorare, adulti e bambini del Natale, del suo senso più profondo e del suo significato più autentico – termina Moscato -. L’adattamento teatrale di questo libro prevede la presenza sulla scena di un lettore-narratore, la proiezione di trenta immagini che si susseguono ad accompagnare la storia, e la magia di musiche e luci suggestive; il tutto volto a ricreare un’atmosfera da sogno, in cui le emozioni più varie si alterneranno e si sovrasteranno rendendo unica la serata natalizia“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: