Home Costa d'argento “Il mio mondo al contrario”: i quadri di Patrizia Rechichi in mostra

“Il mio mondo al contrario”: i quadri di Patrizia Rechichi in mostra

di Redazione
0 commento 17 views

Nelle belle sale del Caffè Carducci a Grosseto si è aperta ieri la mostra personale di Patrizia Rechichi “Il mio mondo al contrario“, che vede esposte sue opere di varie dimensioni realizzate in questi ultimi anni.

L’artista è diplomata al Liceo classico e vive e lavora all’Argentario, a Porto Ercole, sin da piccola mostra di avere particolare capacità creatività che negli anni diventa una vera e propria passione, il suo è infatti un importante percorso artistico fatto di sperimentazioni con realizzazioni di tante opere di tutte le dimensioni che raffigurano spesso in modo fiabesco immagini in apparenza semplici, ma ricche di significati simbolici, visioni di sogni, ricordi lontani e vedute del suo territorio.

La pittrice dipinge la realtà intorno a lei come la percepisce, fantasticandola e riportandola nei dettagli che ritiene più significativi, senza seguire una scaletta di regole stilistiche, nella migliore maniera Naif. La sua tavolozza è piena di colori allegri che usa con accostamenti di grande eleganza, qualche tonalità di essi corrisponde al colore acqua marina dei suoi occhi e al biondo lucido dei suoi capelli.

Patrizia Rechichi ha contribuito alla fondazione dell’associazione locale “Il Girotondo“, organizzando laboratori creativi per bambini e corsi di Counseling Junior. Di recente ha partecipato alla mostra collettiva allestita alla Fortezza spagnola di Porto Santo Stefano dal titolo “Lampi di creatività, donne alla ricerca di sè”, alla mostra “Tre artiste e un gallerista” alla galleria Artemare, al concorso per rappresentare artisticamente la torre di Capo D’Omo del Promontorio e alla manifestazione Gustatus di Orbetello, esponendo le sue opere nella via degli artisti appositamente allestita.

Dipingere è un dono e lo stile è quanto di più personale si possa avere, chi ce l’ha non deve sciuparlo e Patrizia Rechichi ha già dimostrato di averlo, affinando nel tempo lo stile e provando piacere nel farlo, trovando così la sua strada nella pittura fatta di segni, colori e composizioni, frutto di un intento narrativo interiore che la pittrice ha la fortuna di saperlo esprimere artisticamente. La presentazione dell’artista è stata scritta dal comandante scrittore Daniele Busetto.

L’esposizione di quadri è visitabile al Caffè Carducci, in corso Giosuè Carducci 18 a Grosseto, fino al 27 dicembre, negli orari del locale.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: