Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto Polo universitario: le sale della biblioteca a disposizione dei cittadini

Polo universitario: le sale della biblioteca a disposizione dei cittadini

di Redazione
0 commento 15 views

Un accordo tra la Fondazione Polo universitario grossetano, il Comune di Grosseto e l’Università degli Studi di Siena permetterà a chiunque lo desideri di utilizzare le sale di lettura della biblioteca presso la sede della Fondazione, in via Ginori 43; questo per supplire alla chiusura della Chelliana durante il trasferimento della sede da piazza Cavalieri a via Mazzini.

La biblioteca universitaria ha un patrimonio di oltre 10.000 volumi, disponibili per la consultazione, i cui argomenti spaziano dall’economia alla giurisprudenza, dalla letteratura alla storia, all’archeologia e alle scienze infermieristiche.

Dal 5 novembre saranno disponibili per la lettura le edizioni cartacee dei due quotidiani locali, mentre per il prestito dei libri ci si potrà rivolgere alle tre sedi distaccate della Chelliana: corso Carducci 1 presso l’Urp, l’ospedale della Misericordia ed il Punto soci Ipercoop al centro commerciale Maremà.

Inoltre, per chi è iscritto alla piattaforma Mlol – Media library on line, la biblioteca digitale della Regione Toscana, potrà consultare gratuitamente quotidiani e riviste nazionali, ebook, banche dati, archivi d’immagini direttamente su un computer messo a disposizione dalla Fondazione polo universitario. Per iscriversi al Mlol bisogna recarsi alle sedi distaccate della biblioteca Chelliana, dove si otterrà una password personale che consentirà l’accesso alla biblioteca digitale da qualsiasi supporto digitale.

Riveste un ruolo fondamentale per la comunità poter fruire di spazi liberi e gratuiti per la lettura: per questo la Fondazione Polo universitario grossetano accoglierà tutti coloro che vorranno leggere, studiare o tenersi informati attraverso i quotidiani“, dichiara la presidente Gabriella Papponi Morelli.

Poter contare sul prezioso supporto dell’Università – afferma il vicesindaco Luca Agresti, soprattutto per quanto riguarda la disponibilità ad accogliere nella sale di lettura del Polo in Via Ginori gli studenti che abitualmente usufruiscono degli spazi della Chelliana, è per noi motivo di grande soddisfazione e di profonda riconoscenza in quanto avvertiamo spiccatamente il senso civico e l’appoggio culturale che l’Università a Grosseto ha saputo trasmettere all’interno della nostra comunità“.

L’orario di accesso alla sala studio è dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30; informazioni al numero 0564.441137, sul sito www.polouniversitariogrosseto.it, all’indirizzo e-mail pologr@unisi.it e sulla pagina Facebook Polo universitario grossetano.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: