La Biblioteca della Ghisa di Follonica anche per quest’anno sosterrà e ospiterà il progetto proposto da “Il Laboratorio dello Spettacolo” e che si articolerà con sei appuntamenti da fine ottobre a aprile 2019.
Ad aprire il programma, sabato 13 ottobre, alle 21, alla sala Leopoldina del teatro Fonderia Leopolda, “Match di improvvisazione teatrale” a cura di Ada – Arsenale delle Apparizioni di Pisa.
Il Laboratorio dello spettacolo, in collaborazione con Ada – Arsenale della Apparizioni di Pisa, propone uno spettacolo che gioca con i meccanismi della scena mescolandone le carte in tavola, nascendo “all’impronta” da stimoli e suggerimenti del pubblico e mostrando, al suo interno, la capacità che hanno gli attori di mostrare, con niente a disposizione se non intelligenza e immaginazione, interi mondi.
Questa forma di spettacolo, già nota in città, è il divertente “Match di improvvisazione teatrale”. Due squadre di attori, guidate da un arbitro, in una finta sfida proporranno frammenti di opere improvvisate, spaziando dagli stili classici, come la tragedia o il teatro shakespeariano, a suggestioni più moderne.
Il vincitore sarà scelto dal pubblico chiamato a votare e tifare la sua squadra preferita.
Al mattino, alle 10.30, ci sarà una lezione- match riservata agli studenti delle scuole superiori.
L’ingresso è gratuito. Per prenotazioni, contattare il numero 0566.59246.