La prima rappresentazione, Madama Butterfly, è stata un grande successo.
E lo spettacolo dell’opera lirica si ripete con Il barbiere di Siviglia: l’appuntamento è sempre alla Cava Parco di pietra di Roselle, domenica 29 luglio, alle 21.15.
Anche in questa occasione – un evento co-organizzato dall’Orchestra sinfonica Città di Grosseto presieduta dal maestro Antonio di Cristofano e da Fondazione Grosseto Cultura presieduta da Giovanni Tombari – sarà messa in scena un’opera celebre, le cui musiche fanno parte da sempre della cultura italiana (e non solo): è Il barbiere di Siviglia, melodramma buffo in due atti di Gioacchino Rossini.
Suonerà l’Orchestra sinfonica Città di Grosseto, diretta da Roberto Gianola, con la Corale Santa Cecilia di Empoli. La regia dell’opera è di Guido Zamara.
Un grande spettacolo, che vede impegnate almeno 150 persone tra artisti e tecnici, reso ancor più fruibile quest’anno da un sistema di amplificazione che assicura una resa sonora ideale anche ai posti più lontani dal palco.
I biglietti per assistere a Il barbiere di Siviglia sono in vendita fino al pomeriggio di domenica chiamando l’Orchestra sinfonica Città di Grosseto al numero 333.5372994 per prenotare un posto in platea, mentre a partire dalle 20 di domenica i biglietti saranno disponibili al botteghino della Cava di Roselle.
Il libretto ufficiale dell’opera è in vendita alla libreria Mondadori di Grosseto e alla Cava nella serata dello spettacolo.