Quarto appuntamento del Terre di Maremma Classica Jazz Festival, in programma martedì 24 luglio, alle 21.30, a Buriano, piccolo borgo medioevale a pochi chilometri da Castiglione della Pescaia, ricco di monumenti storici e con uno splendido castello che si apre su suggestivi scorci della magnifica campagna maremmana.
Ed è proprio al castello, o meglio alla Rocca aldobrandesca, che gli abitanti Buriano identificano con il Torrione (l’antica torre che fino ai primi anni del ‘900 dominava il castello) che si terrà il concerto “Incanto italiano“.
Continua quindi il percorso del festival alla ricerca di luoghi da scoprire attraverso la grande musica ed il Comune di Castiglione della Pescaia è la seconda “new entry” di questa settima edizione, insieme a Monterotondo Marittimo.
Il concerto “Incanto italiano” è un recital del soprano Clara Bertella, accompagnata al pianoforte dal maestro Ennio Cominetti; il concerto recita nel sottotitolo “Virtuosismi vocali in teatro.. in camera e.. all’ombra del Vesuvio”.
Verrà proposto un repertorio estremamente variegato che spazierà da Rossini a Verdi, da Puccini a Bellini, fino ai grandi classici della canzone napoletana di Tosti, Di Capua e De Curtis.
Un programma per tutti i gusti che saprà deliziare il pubblico.
Ingresso libero.
Per informazioni: http://www.terredimaremmaclassica-jazzfestival.it, 0564.409105 o 334.7714007, info@terredimaremmaclassica-jazzfestival.it