Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto Orchestra sinfonica Città di Grosseto, la stagione continua al Cassero senese

Orchestra sinfonica Città di Grosseto, la stagione continua al Cassero senese

di Redazione
0 commento 11 views

Continua la stagione musicale al Cassero senese: venerdì 6 luglio alle 21.15, un nuovo appuntamento con l’Orchestra sinfonica Città di Grosseto.

L’ensemble sarà diretta dal maestro Giancarlo De Lorenzo e il programma prevede l’esecuzione di tre brani: Una stanza per Judith di Rebora e Magnan, Concerto n. 1 in sol maggiore per flauto e orchestra di Mozart e la Sinfonia n. 49 in fa minore “La passione” di Haydn.

Grande protagonista della serata sarà il flauto suonato dal maestro Stefano Maffizzoni. Un appuntamento da non perdere promosso da Fondazione Grosseto Cultura.

«Un nuovo concerto – dichiara Antonio Di Cristofano, presidente dell’Orchestra sinfonica per godersi la buona musica in uno scenario suggestivo: il Cassero senese è il teatro perfetto per una stagione estiva all’insegna della buona musica e con un programma d’eccezione».

Il maestro Stefano Maffizzoni si è diplomato con il massimo dei voti a soli 16 anni, perfezionandosi poi sotto la guida di eccellenti maestri in prestigiose accademie internazionali. In veste di solista ha suonato con numerose orchestre in tutto il mondo, protagonista in prestigiose sedi come la Royal Albert Hall a Londra. Gli sono state dedicate numerose composizioni di musica contemporanea tra cui “Leggermente” vincitrice del XXI Concorso Internazionale di Winthertur e il Doppio Concerto per flauto, pianoforte e orchestra di Sergio Calligaris eseguito in prima assoluta con l’orchestra I Solisti Veneti diretta da Claudio Scimone. È anche ideatore dello spettacolo Concerto d’Amore in Versi insieme all’attore Fabio Testi. I biglietti sono in vendita anche online sul circuito Boxoffice Toscana e nelle rivenditorie autorizzate.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: