Venerdì 29 giugno, alle 18, alla Libreria delle ragazze, in via Pergolesi 3/A, a Grosseto, si terrà la presentazione del libro “Angela, Lucio e le erbe cattive”, di Paola Alberti, Effigi editore.
Carlo Emilio Michelassi, della Compagnia del delitto, leggerà alcuni passi del libro.
Il libro
Un geniale ragazzo di diciassette anni con il pallino della matematica e capace di leggere l’aura, un investigatore privato che si è occupato finora di pedinamenti di mariti infedeli e una sensitiva che “sente l’alito dell’Aldilà” si trovano coinvolti in una storia che li mette a dura prova: l’omicidio durante un gioco di illusionismo di un medico naturopata, sospettato di praticare l’eutanasia a pagamento. Tra Pisa e la Maremma, tra l’abbazia di San Galgano e tenebrosi castelli, inizia la caccia all’assassino, seguendo le piste di strani personaggi. Servizi segreti russi e seguaci dell’eresia medievale di Fra Dolcino, suore erboriste ed esperti di armi chimiche si mescolano in un noir che segue il filo dell’inganno e della manipolazione, tra segreti di famiglia, tè aromatici e erbe velenose. Nato come romanzo per ragazzi, “Angela, Lucio e le erbe cattive” è in realtà un noir godibilissimo per tutti. Tanto che la sensitiva Angela Luce diventerà poi la protagonista di altri romanzi dell’autrice.
Paola Alberti, giornalista e scrittrice di origini maremmane, vive a Pisa. È presidente del Premio Europa per il noir al femminile. Nel 2004 ha fondato la Compagnia del delitto, per cui cura la regia e scrive i testi delle “cene con delitto” messe in scena in tutta Italia, che si rifanno alla tradizione anglosassone del murder party (www.cattivabambina.it).