Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto “In punta di corna”: gli acquerelli di Federico Gemma in mostra al Parco della Maremma

“In punta di corna”: gli acquerelli di Federico Gemma in mostra al Parco della Maremma

di Redazione
0 commento 11 views

Sabato 16 giugno, alle 17, verrà inaugurata la mostra di acquerelli dal titolo “In punta di corna“, di Federico Gemma, presso l’antico frantoio di Alberese, al centro visite del Parco della Maremma.

Le nuove opere ad acquerello di Federico Gemma sono dedicate alla Maremma, in particolare modo agli emblemi di questa terra: ai tori e alle vacche maremmane dalle grandi corna a lira, ma anche ai loro tradizionali custodi, i butteri a cavallo.

Federico Gemma

Nato a Roma nel 1970, biologo, illustratore e pittore naturalistico, è membro della Society of wildlife artists (Swla).

Ha realizzato disegni per libri, riviste, calendari, pannelli didattici e per numerose pubblicazioni a carattere scientifico e naturalistico, collaborando con vari enti e associazioni nazionali ed internazionali, musei, parchi e riserve naturali.

Ha al suo attivo varie mostre collettive e personali in Italia e all’estero e negli ultimi anni ha ricevuto il “Birdwatch Artist of the year ” e l'”Rspb Fine Art Award”, due tra i riconoscimenti più prestigiosi della Wildlife Art inglese.

Ama viaggiare e realizzare taccuini dal vero, ritraendo la natura e gli animali incontrati con particolare predilezione per uccelli, mammiferi, e paesaggi. Predilige la tecnica ad acquerello per la rapidità di esecuzione e la trasparenza dei colori.

Durante l’evento verrà offerto un piccolo aperitivo da parte dell’Ente agli ospiti presenti.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: