Dopo il bellissimo concerto di apertura, che domenica 8 aprile al Teatro degli Industri ha coinvolto due dei più apprezzati pianisti del panorama musicale internazionale, il festival Recondite Armonie continua omaggiando questa volta la musica del compositore francese Claude Debussy, considerato e celebrato in patria e nel mondo come uno dei più importanti compositori francesi, nonché uno dei massimi protagonisti del simbolismo musicale di cui ricorrono quest’anno i 100 anni dalla scomparsa.
Protagonista del concerto sarà André Gallo, “un pianista magistrale con una personalità audace e intrigante“, che nonostante la giovane età si è esibito riscuotendo sempre ampi consensi della critica e del pubblico in alcuni dei più importanti teatri italiani ed europei, tra i quali il Teatro Olimpico di Vicenza, il Konzerthaus di Berlino, l’Hamburg Laeiszhalle, il Gran Teatro “La Fenice” di Venezia, la Sala Verdi di Milano, il Teatro Regio di Torino, il Politeama “G. Garibaldi” di Palermo, il Teatro “Manzoni” di Bologna e molti altri.
L’appuntamento è per sabato 21 aprile, alle 18.30, a Magliano in Toscana, nella cornice dell’antica Pieve di San Martino
Come di consueto, la degustazione di prodotti tipici maremmani e vini di eccellenza realizzata da Speroni Eventi in collaborazione con la cantina “I Vini di Maremma”, Latte Maremma e caseificio “Il Fiorino” seguirà il concerto.
Biglietti
Sarà possibile acquistare i biglietti nel luogo del concerto da un’ora prima dell’inizio o in prevendita senza costi aggiuntivi all’edicola La Pace (Grosseto, in via della Pace).
L’ingresso è gratuito per i bambini sotto i 10 anni, il biglietto costa 9 euro per gli spettatori under 25 e per gli associati del festival musicale Recondite Armonie, mentre il biglietto intero costa 12 euro.
Il costo del biglietto comprende la degustazione di vini e prodotti tipici del territorio.
Per informazioni, è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo info.reconditearmonie@gmail.com, contattare il numero 320.6812722 o consultare il sito www.reconditearmonie.com.