Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto Torna il “Giannetti Guitar Festival”: quattro concerti di livello internazionale alle Clarisse

Torna il “Giannetti Guitar Festival”: quattro concerti di livello internazionale alle Clarisse

di Redazione
0 commento 0 views

Table of Contents

Da venerdì 13 a mercoledì 18 aprile si svolgerà a Grosseto, nell’auditorium di Clarisse Arte, in via Vinzaglio, con inizio alle 21.30, la 15^ edizione del Giannetti Guitar Festival.

L’associazione LiveArt, con il patrocinio del Comune di Grosseto e di Fondazione Grosseto Cultura, invita la cittadinanza al tradizionale appuntamento annuale con la chitarra, dove si esibiranno solisti ed ensemble di livello internazionale.

La direzione artistica è affidata al maestro Fabio Montomoli, punto di riferimento della chitarra sul territorio fin dalla prima edizione.

Il programma

Si inizierà venerdì 13 aprile con il recital di Roberto Tascini “Crossing Europe”, con musiche da Bach a Dyens.

Sabato 14 aprile salirà sul palco il Vivaldi Guitar Trio con “1678/2018”, un programma che abbraccia quasi 500 anni di storia della musica.

Martedì 17 aprile sarà la volta del duo Masini-Costantino con “Due chitarre un viaggio”, dove verranno proposte alcune delle pagine più belle della letteratura chitarristica.

Chiuderà il festival, martedì 18 aprile, il duo Talismán formato da Laurent Boutros alla chitarra e Julieta Cruzado ballerina, con il programma ” Dall’Armenia all’Argentina”, un excursus tra le origini dei due artisti.

Gli organizzatori ringraziano l’Hotel Granduca, la tabaccheria Soldati, il Circolo del Toscano, l’associazione Amici del Quartetto e Internetfly.

I biglietti

Il costo del biglietto unico per assistere ad ogni spettacolo è di 8 euro, con la possibilità di acquistare l’abbonamento a 4 concerti a 25 euro. Per ogni abbonamento fatto da un adulto ci sarà l’ingresso gratuito ai 4 concerti per i figli allievi della scuola media a indirizzo musicale “Leonardo Da Vinci”, dell’istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” e del Liceo musicale del Polo Bianciardi.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: