Home Costa d'argento Da Zelig a Orbetello: la DisturBanda in concerto all’auditorium per Pasqua

Da Zelig a Orbetello: la DisturBanda in concerto all’auditorium per Pasqua

di Redazione
0 commento 19 views

Appuntamento con musica e comicità, quello in programma domenica 1 aprile ad “Aspettando…Orbetello Piano Festival”.

Come ormai tradizione, l’atteso concerto di Pasqua della rassegna diretta da Giuliano Adorno va in una direzione trasversale rispetto agli altri appuntamenti.

Il concerto di Pasqua è già da alcuni anni – dichiara Adornouno degli appuntamenti più attesi della nostra programmazione annuale. Proprio per questa occasione ho scelto uno spettacolo che si staccasse dalla routine del concerto di musica classica, ma che potesse esser ancora più fruibile, grazie ad una comicità, quella sopra le righe, sottile, ma spontanea e di stile, che facesse da ponte tra il grande repertorio musicale e un pubblico attirato da una serata divertente e spensierata. Rientra infatti negli obiettivi di tutte le nostre produzioni quello di avvicinare quante più persone possibile ad una musica che alcuni ritengono poco accessibile, ma che in realtà ha solo bisogno di essere offerta nel modo più semplice e simpatico possibile”.

Ma veniamo al concerto: un musicista impeccabile e professionale riceve una terribile telefonata a pochi minuti dall’inizio di un concerto, gli ospiti internazionali che avrebbero dovuto parteciparvi non potranno presentarsi.

Ecco allora che allo sconsolato clarinettista non resta che affidarsi alle mani di cinque colleghi particolari. Abili suonatori, certo, ma un po’ troppo estrosi. Ne nascono situazioni divertenti e surreali che come colonna sonora hanno sempre ottima musica, contaminata da sketch comici e da simpatici colpi di scena.

Ecco che nasce lo “Sconcerto”: questo infatti è il titolo dello spettacolo che il simpatico sestetto di fiati (clarinetto, tromba, corno, etc.) propone, e che è stato premiato, tra l’altro a Zelig 2016 e a Italian’s got talent. Eclettici, simpatici, ma soprattutto musicisti versatili, i sei “Disturbati” divertono e si divertono con la musica.

Il concerto è in programma domenica primo aprile, alle 21.15, all’auditorium comunale di Orbetello, in piazza della Repubblica.

Il biglietto intero costa 10 euro, quello ridotto 5 euro. L’ingresso è gratuito per gli spettatori under 10.

Informazioni e biglietteria telefonica al numero 389.2428801; biglietteria online sul sito www.orbetellopianofestival.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: