Il festival chitarristico internazionale “Alvaro Mantovani” approda alla sua undicesima edizione e si svolgerà al teatro Fonderia Leopolda da sabato 17 a domenica 25 marzo.
Il festival nasce nel 2008 per volontà di Fabio Montomoli, chitarrista e presidente dell’associazione “LiveArt”, da anni attiva nell’organizzazione di eventi di musica classica nel territorio, e di Alessandro Nobili, suo collaboratore, per ricordare degnamente la figura di Alvaro Mantovani, primo musicista follonichese a fare la professione nel campo musicale.
Come nelle edizioni precedenti, anche quest’anno si esibiranno artisti italiani ed internazionali e, accanto ai grandi artisti, troveranno spazio anche giovani musicisti di grande talento.
Lunedì 19 e martedì 20 marzo si svolgerà il concorso chitarristico Internazionale, con la proclamazione e l’esibizione del vincitore e dei premiati a partire dalle 21.15 del 20 marzo.
La manifestazione vedrà anche eventi e incontri dedicati alla chitarra e alla passione e studio che coinvolge sempre tantissimi amatori.
L’ingresso a un singolo spettacolo costa 5 euro, mentre sarà possibile acquistare, presso la Proloco in via Roma, gli abbonamenti a tutti i concerti in programma al costo di 15 euro.
Il programma
Ecco il programma:
- sabato 17 marzo: ore 17.00 Quartetto Naam, ore 21.15 Trio Olivieri – Di Saverio- Murelli;
- domenica 18 marzo: ore 17.00 Duo Tamayo – Montesinos;
- venerdì 23 marzo: ore 17.00 concerto allievi Masterclasses Mantovani, ore 21.15 Mediterranea;
- sabato 24 marzo: ore 17.00 concerto delle chitarre in mostra, ore 21.15 Duo Cantiga;
- domenica 25 marzo: ore 17.00 Real Duo
1 commento
Carissimi,
Sono un vecchio amico di Alvaro. L’ho conoschiuto in Tehran nel 1963.
Abbiamo lavorato insieme in Tehran e anche in Italia.
Ho delle foto che potrebbe interesarvi.
Se vollete potrei inviarle.
Scusate il mio italiano che non parlo dal 1974.
Tanti saluti
Adalbert de Hadviger