Home Costa d'argento “Leggere x Crescere”: il giornalista Roberto Napoletano presenta il suo libro

“Leggere x Crescere”: il giornalista Roberto Napoletano presenta il suo libro

di Redazione
0 commento 0 views

Sarà Roberto Napoletano, sabato 20 gennaio, alle 18.30, ad aprire nel 2018 le presentazioni di “Leggere x Crescere“, il nuovo appuntamento che Capalbio dedica ai libri.

Il giornalista, già direttore de Il Messaggero e de Il Sole 24 Ore, presenterà presso il cinema “Sala Tirreno” di Borgo Carige il proprio libro “Il Cigno nero e il Cavaliere bianco. Diario italiano della grande crisi“, edito da La nave di Teseo. Prenderanno parte all’incontro il direttore de La Nazione Francesco Carrassi, l’editorialista de Il Sole 24 Ore Alberto Negri e il Ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda.

Leggere x Crescere

Dopo aver ottenuto la qualifica di “Città che legge” ed aver firmato recentemente il proprio “Patto per la lettura”, Capalbio organizza un nuovo appuntamento dedicato a libri e lettori: “Leggere x Crescere”, il ciclo di presentazioni che ha debuttato con successo lo scorso novembre presso il cinema “Sala Tirreno” di Borgo Carige. Ingresso libero.

“Leggere x Crescere” è un’iniziativa organizzata da Zigzag srl, con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Capalbio. Zigzag è un’agenzia di comunicazione con base a Roma fondata da Andrea Zagami. Zigzag è l’organizzatore unico di Capalbio Libri, il festival del piacere di leggere ed Andrea Zagami è tra i promotori dell’Associazione “Il piacere di leggere”.

Il ritorno di questa fortunata iniziativa intende confermare la vocazione culturale della nostra cittadina, ma rappresenta soprattutto un tentativo concreto per creare eventi in periodi non canonici e implementare la nostra offerta turistica – commenta il sindaco di Capalbio, Luigi BellumoriL’auspicio è che nascano sempre nuovi appuntamenti, con la volontà di intensificare la collaborazione con gli imprenditori locali e fare sistema: permettendo loro di prolungare e/o anticipare il periodo di apertura delle nostre attività ricettive, garantire una maggiore stabilità lavorativa alle maestranze e offrire un servizio migliore agli avventori. Insomma, cercare attraverso la promozione di eventi culturali di fornire un appeal che valga per gran parte dell’anno“.

“Il sogno di portare i libri a Capalbio tutto l’anno continua – dichiara Andrea Zagami, fondatore di Zigzag -. E’ anche un modo per far conoscere meglio tutto il territorio del Comune e le sue potenzialità, di là dal Castello medievale e dalla fortunata vetrina estiva di Piazza Magenta“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: