Anche quest’anno, la Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a Mare organizza la tradizionale festa della Befana in piazza.
Venerdì 5 gennaio, dalle 19, piazza Risorgimento sarà pronta per ospitare la pira di legna che avrà il compito di bruciare la Befana, che si porterà via e chiuderà le festività natalizie.
La serata sarà accompagnata dai canti del gruppo folkloristico San Rocco, con la partecipazione dei Briganti di Maremma, la musica di Matte DJ e da una sorpresa musicale.
I “Giochi di una volta” verranno presentati a tutti i bambini per insegnare come divertirsi o costruendo trampoli ed altri giochi con poco.
Vin brulè, birra e cioccolata calda faranno da ulteriore cornice a disposizione di tutti i partecipanti, grazie anche al centro di promozione sociale San Rocco di Marina di Grosseto, che rappresenta una delle anime della comunità, oltre al gruppo di ragazzi volontari, che non si tirano mai indietro nelle manifestazioni, come è stato per la realizzazione del carro di Babbo Natale del 23 dicembre scorso.
La festa continuerà fino alle 23.30, per poi proseguire sabato 6 gennaio, dalle 12, quando, sempre in piazza Risorgimento, verranno consegnate le calze della Befana a tutti i bambini presenti.
Il gruppo folkloristico San Rocco, con i canti, e la scuola di equitazione Casati con il “Giro Pony” accompagneranno i presenti durante la festa.