L’associazione Briganti di Maremma e l’Archivio delle tradizioni popolari, con la coorganizzazione del Comune di Grosseto, invitano tutti i grossetani all’ottava edizione di “Maremma che Befana!”, il raduno di befani e befane che si terrà il 6 gennaio nel centro di Grosseto.
A partire dalle 15, befane, befani e befanotti suoneranno nelle vie del centro storico per poi ritrovarsi alle 17 in piazza san Francesco
Per tutto il pomeriggio in piazza sarà possibile “riscaldarsi” con cioccolata calda, vino rosso e vin brulè. La piazza sarà allestita con animazione per bambini (giochi tradizionali e pony) e la tradizionale catasta di legna che verrà accesa alle 17.30.
Il programma
Questo il programma:
- ore 15 – 17 in piazza San Francesco: animazione per bambini con giochi tradizionali e pony;
- ore 15: tutti in giro per il centro con i gruppi folkloristici Gli amici del Parco, Gruppo folkloristico Marina San Rocco, I pici ignoranti e naturalmente i Briganti di Maremma;
- ore 17.30 in piazza San Francesco: accensione della tradizionale pira;
- ore 17.30 in piazza San Francesco: estrazione della lotteria di sottoscrizione all’evento “Maremma che Befana” ed esibizione dei gruppi.
La serata si concluderà al Circolo Arci Khorakhanè, dove sarà possibile cenare a prezzo fisso in compagnia dei gruppi folkloristici che si esibiranno sul palco con i canti della tradizione maremmana. L’ingresso al circolo è riservato a tesserati arci e confederati. Possibilità di fare la tessera in loco. Per prenotare la cena, contattare il numero 331.4779872.