Home Colline del Fiora A Pitigliano si respira aria di festa: apre la casa di Babbo Natale e si accendono le luminarie

A Pitigliano si respira aria di festa: apre la casa di Babbo Natale e si accendono le luminarie

di Redazione
0 commento 5 views

Con l’arrivo di Babbo Natale e l’accensione delle luminarie, venerdì 8 dicembre, a Pitigliano prendono ufficialmente il via gli eventi delle festività natalizie, che proseguiranno fino al 7 gennaio 2018.

Il simpatico vecchietto vestito di rosso, farà il suo ingresso in via San Michele alle 15.30, poi, dopo una breve sosta in via Santa Chiara, accompagnato dal gruppo TamDuri Small dell’associazione Rinascimento, arriverà in piazza della Repubblica per la tradizionale consegna delle chiavi e l’apertura della casa di Babbo Natale in piazza San Gregorio. Alle 17 si accenderanno le luminarie nel paese.

Sabato 9 dicembre, un’altra giornata ricca di emozioni con l’apertura della casa di Babbo Natale alle 15. Dalle 16 sarà possibile respirare appieno il clima natalizio per le vie del centro storico con Young Street Band e i magici elfi della scuola di circo “Mantica”. Alle 17.30, al Teatro Salvini, l’atteso concerto fuori abbonamento dell’Orchestra da Camera Fiorentina, diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta. Al violino Marco Lorenzini.

Domenica 10 dicembre, la casa di Babbo Natale aprirà alle 15, e dalle 16 alle 18, accoglierà l’evento “Ti leggo una storia”, libri e racconti di storie fantastiche per i più piccoli.

Il cartellone delle festività natalizie è promosso dalla Pro loco in collaborazione con il Comune.

Quando visitare la casa di Babbo Natale

Oltre a questo fine settimana, sarà possibile visitare la dimora del simpatico vecchietto alle 15 dei seguenti giorni: sabato 16 e domenica 17 dicembre (inoltre la domenica dalle 16  alle 18 si terrà l’evento “Ti racconto una storia”).

La casa di Babbo Natale aprirà di nuovo sabato 23 dicembre alle 15. Quel giorno, alle 18.30, Babbo Natale partirà per la consegna dei regali accompagnato per le vie del paese dal gruppo TamDuri Small dell’associazione Rinascimento. Venerdì 5 gennaio e sabato 6 gennaio a casa di Babbo Natale arriverà la Befana con tante sorprese.

Ecco tutti gli altri eventi:

Sabato 16 dicembre, alle 16.30, nella sala Petruccioli, presentazione del libro “Black Out” di David Berti e Gaetano Insabato, edizioni Innocenti. Alle 18 in piazza della Repubblica concerto Happiness Girls e, alle 21, al teatro Salvini, lo spettacolo “Chi fa da sé fa per tre” di e con Davide Denci.

Sabato 23 dicembre, alle 16.30, parata itinerante con gli artisti del circo Mantica

Martedì 26 dicembre, alle 17, saggio musicale degli allievi accademia musicale Città di Pitigliano.

Giovedì 28 dicembre, alle 21, giochi a premi natalizi nei locali dell’ex scuola di Pantalla, organizzati dall’associazione Borgo di Pantalla.

Venerdì 29 dicembre, alle 21, al Teatro Salvini  lo spettacolo della compagnia teatrale I Giubbonai’ Merlu e la Saetta “‘nsomma…la fine dell’Olimpu”, premiato alla rassegna “Grosseto Ridens” come miglior spettacolo, miglior attore protagonista, miglior attore non protagonista.

Sabato 30 dicembre, alle 17, raduno e concerto delle befane all’Auditorium della Banca Tema.

Domenica 31 dicembre, capodanno in piazza con dj Kikko dalle 22.30; alle 23.30 concerto in piazza. Special Guest Live-Band e a mezzanotte fuochi d’artificio.

Domenica 7 gennaio, alle 17.30, al Teatro Salvini, la compagnia MattAttori con lo spettacolo “Bagaglio a mano”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: