In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, mercoledì 29 novembre, alle 21, al Nuovo cinema moderno di Manciano, l’associazione Olympia De Gouges organizza una serata dal titolo “L’amore che non è”, nella quale è in programma lo spettacolo “Storie di amore malato”.
Una serie di monologhi ispirati a “Malamore” di Concita De Gregorio e a “Mille splendidi soli” di Khaled Hosseini prendono vita grazie alla regia di Enrica Pistolesi e a Paolo Mari alla chitarra, del Teatro Studio di Grosseto.
A seguire si esibiranno i “Mediterranea” con alcuni brani musicali e i ragazzi e le ragazze di Manciano interverranno con letture sul tema.
Lo spettacolo è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Manciano, grazie alla collaborazione della Consulta giovani di Manciano, Consulta per il sociale Manciano e al coordinamento Donne di Spi-Cgil Grosseto.
“E’ il quarto anno consecutivo – spiegano le volontarie dello sportello antiviolenza di Manciano – che proponiamo spettacoli teatrali in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. Anche quest’anno possiamo contare sui contributi preziosi di ragazzi e ragazze: questo è un aspetto cui teniamo particolarmente perché riteniamo fondamentale il loro coinvolgimento in un percorso di crescente sensibilizzazione e riflessione sul tema della violenza di genere”.