Domenica 26 novembre, al Faq, alle 22.15, seconda puntata di “Attenti a quei 3 – Foppedittelo”, la trasmissione di Toscana Tv condotta dall’inusuale trio Carlo Sestini, Argia e Conte Max Venturacci, che si prefigge di portare le eccellenze maremmane alla ribalta regionale.
Un secondo appuntamento che si preannuncia ricco di colpi di scena perché accanto all’artista Fabio Balducci, autore del libro illustrato di vignette “Maremma Allegra”, davanti alle telecamere di Toscana Tv si consumerà un evento unico nel suo genere; il ritorno sul palco dei “Demenza Cronica” (nella foto).
Dopo oltre 23 anni questa storica band, che aveva portato per la prima volta la musica rock a confrontarsi con testi originali utilizzando termini del dialetto maremmano, stacca gli strumenti dal chiodo e li rimette in funzione, per la gioia dei padri che coinvolgeranno i figli in questo ritorno al passato della propria gioventù.
Ricorderete certamente brani del tipo “Come e dura l’avventura”, “Masturbino”, “Mamma Ebe” o “Maremma Bi folk” fino al cult “Ma meglio panaia” e “Noi boni voi no”. Dunque, per Luciano Bianchi, Stefano Spallone, Stefano Cicalini, Franco Farinelli e Luca Agnoletti sarà una serata indimenticabile perché sancisce il loro ritorno, le cui novità saranno svelate davanti alle telecamere di Toscana Tv.
La serata prevede alle 20.30 un giro pizza a 10 euro (bevande escluse), e intorno alle 22.15 l’inizio della registrazione, per assistere alla quale è previsto un ingresso con bevuta a 7 euro (per prenotazioni chiamare il 346.5313880).
Intanto, lunedì 27 novembre, alle 23.15, andrà in onda su Toscana Tv la prima puntata che ha visto i tre mattatori Sestini, Argia e Conte Max confrontarsi con il sassofonista Stefano Cocco Cantini e i ballerini Francesca Balestri e Alessandro Provenni, della scuola di ballo Lady Francesca, chiamandoli a rispondere a domande anche personali, insinuanti e goliardiche, con gli ospiti che non hanno lesinato performance di eccellenza assoluta, presentate da Luna Falorni.
Lusinghieri i commenti del pubblico, consapevole di aver trascorso una serata all’insegna del divertimento, dello spettacolo e della cultura, viatico corroborante per intraprendere positivamente un nuova settimana lavorativa.