In onda la finale di Dilettando 2017.
La finalissima della edizione più partecipata di sempre, condotta da Carlo Sestini, sarà su Toscana Tv mercoledì 27 settembre, a partire dalle 21.15.
Due ore e quaranta di esibizioni alternate dagli interventi dell’immancabile Paco Perillo, delle due vallette Debora Capecchi e Francesca Magdalena Giorgi, del cosplayer Andrea Barbieri nelle vesti di Groucho Marx, di Luca Ceccarelli in quelle di Tonio il maremmano, e di special guest del calibro di Andy Bellotti, Daniele Cangi e della “nostra” inossidabile Argia.
Da piazza Dante, sul palco allestito appositamente dall’assessorato al turismo, con le scenografie curate da Ctp 2000 e con luci e colori studiati da Mli Service di David Bargagna e dal light de-signer, Edoardo Boggi, che si è misurato con una nuovissima consolle M6 di Martin Professional, sarà possibile gustarsi le sedici esibizioni che hanno costellato la finalissima a cui ha fatto da cornice una incredibile piazza Dante, che ha assistito con partecipazione all’evento.
In platea erano stati invitati dal vicesindaco Luca Agresti anche una dozzina di ospiti della casa di riposo “Ferrucci”, accompagnati dalla animatrice Silvana Mescolini.
Oltre al vincitore e ai secondi e terzi classificati, è stato assegnato il premio speciale Miller Italia e quello del contest de Il giunco.net.
Sotto l’occhio vigile di Canapone, le telecamere manovrate da Gianni Armonia, Samuele Cottini e Loriano Bartalucci e coordinate da una regia digitale mostreranno tutta la finalissima e ampi scorci del centro storico.
In giuria, oltre al sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, che ha premiato il vincitore assoluto, gli assessori Fabrizio Rossi, Fausto Turbanti e Chiara Veltroni e i sindaci Giancarlo Farnetani, Marcello Stella e Luigi Bellumori.
La puntata in tv
Per chi fosse impossibilitato a collegarsi domani sera, niente paura. Siena Tv, sul canale 90, trasmetterà la finalissima sabato 30 settembre alle 21,10 e lunedì 2 ottobre alle 13. Invece, la replica su Toscana Tv, canale 194, è prevista domenica primo ottobre alle 21,10.
Tutte le puntate con le foto del tour 2017 sono visibili sul sito www.dilettando.it