Con l’avvio del nuovo anno scolastico riprende l’attività della scuola di musica “Chelli”.
Anche quest’anno la scuola di musica, diretta da Maria Grazia Bianchi, promuove corsi per bambini, ragazzi e adulti, con un’ampia gamma di proposte didattiche: dai corsi amatoriali per avvicinarsi al mondo della musica, con lezioni singole o collettive, a percorsi pre-accademici con esami e certificazioni, in linea con gli ordinamenti ministeriali e in convenzione con l’Issm “R.Franci” di Siena.
I corsi
La scelta dei corsi è davvero ampia, dalla musica classica a quella moderna e jazz: pianoforte, chitarra, violino, oboe, clarinetto, flauto, fisarmonica, canto corale, lirico e moderno, batteria, sax, tastiere, contrabbasso e basso, e in particolare c’è la possibilità di frequentare il corso di organo con il maestro Guido Morini, organista, clavicembalista e compositore di fama internazionale.
Il corpo docente è altamente qualificato e quest’anno vede l’ingresso di due nomi davvero prestigiosi: Diego Benocci e Gala Chistiakova.
Continuano anche i laboratori di musicoterapia e i corsi rivolti ai più piccoli: Giocomusica, per la fascia d’età da 3 a 6 anni, e Musicoccole, per i bambini da 0 a 3 anni. Sono previste lezioni prova gratuite. Fare musica è suonare, crescere, imparare, divertirsi, condividere.
Per informazioni e iscrizioni, è possibile consultare il sito www.fondazionechelli.org o si può contattare la segreteria delle scuole Chelli, in via Ferrucci 11 a Grosseto, ai numeri 0564.449200 o 329.6042359, oppure inviare una e-mail all’indirizzo scuoladimusica@fondazionechelli.org.