Torna intorno alla guglia di piazza Sivieri, a Follonica, la tanto attesa Mostra mercato del disco, cd, dvd e mix usato e da collezione.
La manifestazione si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 agosto, tutti i giorni, dalle 18 alle 24.
Grazie alla Proloco di Follonica, al patrocinio della Città del Golfo e all’organizzazione di Punto Radio, la piazza si animerà con espositori provenienti da tutta Italia per poter godere del mitico vinile, in tutte le sue forme e in tutti i generi.
Molte le rarità pronte per i visitatori, a partire dal prog italiano sino a giungere alla techno anni ’90.
Lungo l’elenco delle stampe originali in vinile che si potranno trovare alla fiera di Follonica: dal rock al blues, dal jazz, alla musica italiana, dal punk alla world music, dalle colonne sonore alle tantissime offerte che verranno preparate per l’occasione.
Il vinile sarà di nuovo protagonista della diffusione musicale, a disposizione anche una postazione con cuffie per l’ascolto dei dischi.
Importante la sezione dedicata agli amanti dell’alta fedeltà con vinili “original master recording ” in analogico 180 grammi di alta qualità d’incisione, tra cui il jazz di Miles Davis, il rock dei Pink Floyd e Allman Brothers Band.
Un’occasione da non perdere: sia per chi abbia intenzione di tornare ad apprezzare il miglior supporto fonografico esistente, il vinile, sia per le nuove generazioni che decidono di avvicinarsi ad un oggetto “vintage” ancora attuale e lasciare le registrazioni in mp3.
Per informazioni, è possibile contattare il numero 335.7856675 o scrivere un’e-mail all’indirizzo redazione@puntoradio.fm.