Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto Cinema in cuffia, danze caraibiche e burattini: ecco il weekend delle Sere al Porto

Cinema in cuffia, danze caraibiche e burattini: ecco il weekend delle Sere al Porto

di Redazione
0 commento 9 views

Tre serate e tre generi di spettacolo diversi per un lungo fine settimana tutto da vivere al Porto della Maremma di Marina di Grosseto grazie alle Sere al Porto 2017.

Il primo appuntamento del weekend è una novità di questa edizione, il Cinema in cuffia, in collaborazione con lo staff di Silent Experience.

Sabato 15 luglio si vola idealmente ai Caraibi con lo spettacolo di danze caraibiche della scuola di ballo Buena Vista di Grosseto, mentre domenica 16 luglio c’è la prima delle sei serate dedicate ai bambini con lo spettacolo di burattini e clownerie e la sfilata di moda bimbi curata dal negozio CycleBand di Grosseto.

Venerdì 14 luglio, alle 21.30, si parte con la proiezione di “Zootropolis”, film di animazione in computer grafica della Disney che quest’anno si è aggiudicato l’Oscar come miglior film di animazione. Si tratta del 55° classico della lunga e prestigiosa storia dei cartoon firmati dalla Disney. La particolarità dell’esperienza del cinema in cuffia consiste nelle proiezioni silenziose all’aperto: il pubblico potrà godersi il film utilizzando cuffie a due canali dotate di tecnologia wireless e che trasmettono senza fili fino a 500 metri. Nel caso di Zootropolis è possibile pertanto scegliere tra l’ascolto in italiano o quello in lingua originale. Le cuffie possono essere ritirate in piazza dal pubblico a partire dalle 21: basta presentare all’ingresso un documento di identità.

Sono tanti i punti di forza del cinema in cuffia che gli spettatori potranno sperimentare direttamente: le cuffie garantiscono una migliore qualità del suono; è possibile scegliere la lingua in cui seguire il film, avvicinando così il pubblico dei turisti stranieri e di coloro che amano i film in lingua originale; la proiezione del film è compatibile con le altre attività commerciali e di svago che si svolgono in contemporanea nella piazza.

Inoltre, grazie all’attrezzatura mobile fornita da Silent Experience è possibile in breve tempo trasformare la piazza del Porto in un cinema all’aperto pronto a regalare la magia dei film su grande schermo da vedere sotto le stelle. Il Cinema in cuffia torna al Porto della Maremma ad agosto con i film “Perfetti sconosciuti” (9 agosto) e “Captain America: Civil War” (25 agosto).

Le Sere al Porto 2017 sono organizzate e promosse dal Porto della Maremma gestito dalla Marina di San Rocco Spa con il patrocinio del Comune di Grosseto. Per la proiezione di Zootropolis si ringrazia anche il Comune.

Info: ritiro delle cuffie a partire dalle 21; proiezione del film alle 21.30; ingresso libero e gratuito. Info pagina Facebook Porto della Maremma.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: