Table of Contents
Nuovo appuntamento con il festival musicale internazionale “Recondite Armonie“.
Sabato 3 giugno, alle 17.30, nella chiesa di San Martino a Magliano in Toscana, si esibirà l’ensemble vocale “The Blossomed Voice“, apprezzato a livello nazionale ed internazionale, che interpreterà nella suggestiva cornice del paese maremmano alcune delle pagine più affascinanti del repertorio rinascimentale.
L’ensemble
L’ensemble nasce nel gennaio del 2008. I suoi componenti, avvalendosi di diverse esperienze e competenze musicali, contribuiscono ad approfondire l’interesse rivolto ad un contesto storico – geografico – musicale variegato, consentendo l’allestimento di un repertorio polifonico, profano e sacro, in cui si trovano composizioni originali, rivisitazioni, armonizzazioni, arrangiamenti, che vanno dall’evoluta arte compositiva rinascimentale, toccando anche i periodi successivi delle espressioni del canto popolare e folkloristico, arrivando alla musica leggera e contemporanea neoclassica. Hanno inciso due Cd: nel 2012 “Madrigali, Balletti e Villotte, viaggio tra le corti europee del XVI-XVII secolo”, dedicato alla musica rinascimentale profana, e, nel 2015, ‘”A Better Day”, dal 1500 alla musica leggera e pop degli anni ’60 e ’70 di matrice sopratutto americana.
Come di consueto, la degustazione di prodotti tipici maremmani e vini di eccellenza realizzata in collaborazione con Speroni Eventi e la cantina I Vini di Maremma seguirà il concerto nel centro enoturistico adiacente alla chiesa.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo info.reconditearmonie@gmail.com o contattare i numeri 320.8871188 e 320.6812722.
Biglietti
Il costo del biglietto per assistere al concerto sarà di 12 euro; gli spettatori Under 25, gli associati di “Recondite Armonie” e gli associati di Fondazione Grosseto Cultura pagheranno 8 euro; l’ingresso è gratuito per i bambini sotto i 10 anni.
Sarà possibile acquistare i biglietti nel luogo del concerto da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo o in prevendita all’edicola La Pace, in via della Pace, a Grosseto, fino alle 12.30 di sabato 3 giugno.
Posti limitati