Torna la didattica di Clarisse Arte attraverso i laboratori e le visite guidate. Incontri pensati per bambini dai 6 ai 10 anni che si avvicinano all’arte.
Il primo appuntamento è dedicato all’artista Daniel Spoerri. Giovedì 4 maggio, a partire dalle 17, è in programma il laboratorio didattico della durata di un’ora e 30 minuti, a cura di Claudia Gennari e Marta Paolini. Nella struttura di Clarisse Arte, gestita dalla Fondazione Grosseto Cultura, si terrà il laboratorio dedicato alla geniale mente di Daniel Spoerri: cuoco, ballerino, artista, da molti anni al centro dell’arte europea. Spoerri ha costruito un magnifico parco, con sculture uniche nel genere, situato sul Monte Amiata.
La visita guidata
Proprio nel giardino di Spoerri, in località Pescina, nel comune di Seggiano, si terrà la visita guidata in programma sabato 6 maggio, alle 15. Sarà così possibile passare dalla teoria alla pratica con una visione dal vivo delle opere realizzate dall’artista. La durata della visita è di 3 ore ed è necessaria la presenza di un adulto ad accompagnare il bambino.
La quota di partecipazione è di 20 euro (18 euro per i soci di Fondazione) e comprende l’attività didattica, oltre all’ingresso al giardino con visita guidata. Non sono compresi nella quota gli spostamenti e il biglietto di ingresso per gli adulti.
I laboratori vengono attivati con un minimo di 5 partecipanti. E’ necessaria la prenotazione. Per informazioni, è possibile contattare i numeri 0564.453128, 333.2159031, 347.0760901 o scrivere un’e mail all’indirizzo promozione@fondazionegrossetocultura.it.