Table of Contents
Chiusura in grande stile e divertimento per la stagione teatrale del Teatro dei Concordi di Roccastrada, promossa da Comune e Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
L’ultimo appuntamento è in programma lunedì 10 aprile, alle 21, con “I suoceri albanesi…due borghesi piccoli piccoli”, in compagnia di Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi e firmato da Michele Clementi. Lo spettacolo sarà seguito dalla tradizionale degustazione di prodotti tipici locali.
Lo spettacolo
Nel panorama della commedia made in Italy, Gianni Clementi – insignito nel 2014 del premio “Maschere del teatro” per “l’autore italiano contemporaneo” – è tra i drammaturghi che sa coniugare meglio la scrittura comica con temi sociali di grande attualità. Nei suoi testi, la leggerezza tende verso un ribaltamento della realtà per indicare situazioni critiche, come in questo spettacolo, in cui i pregiudizi di due borghesi “piccoli piccoli” si scontrano con la realtà. Al centro della scena una famiglia composta da padre, madre e figlia sedicenne, con un’esistenza improntata al politically correct e piena di valori come solidarietà, fratellanza e impegno politico. L’arrivo in casa di due idraulici albanesi, chiamati per la riparazione di una tubazione del bagno di servizio che rischia di allagare l’appartamento sottostante, fa cadere le loro certezze come un castello di carte. Il risultato è una commedia che diverte e fa riflettere, fra risate, giochi di parole ed equivoci.
Informazioni
I biglietti per lo spettacolo possono essere prenotati ai numeri 339.6003489, 320.5642070, 320.1430530 e 389.5249091 e acquistati anche il giorno stesso degli appuntamenti. Sono previste riduzioni per under 26, over 65 e gruppi di 12 persone.