Il musicista Francesco Salvador, di 22 anni, nato e cresciuto musicalmente nella Filarmonica “G. Puccini” di Follonica e successivamente laureatosi al conservatorio di Livorno in corno francese, è stato uno dei componenti dell’orchestra di Sanremo.
Il sindaco Andrea Benini e il presidente della Filarmonica, Carlo Gistri, esprimono i complimenti al giovane musicista e i migliori auguri di una carriera musicale ricca di successi e soddisfazioni.
“Complimenti a Francesco Salvador e anche alla Filarmonica follonichese, che si riconferma come un valido punto di partenza per una crescita musicale importante – sottolinea Benini –: infatti, musicisti come Stefano Cocco Cantini o Stefano Scalzi e altri, che poi hanno avuto una carriera a livelli nazionali ed oltre, hanno iniziato come componenti della banda cittadina, dove tutt’ora collaborano”.
“Per la Filarmonica è un grande onore avere musicisti come Francesco – dichiara il presidente Carlo Gistri –, che hanno iniziato il loro importante percorso con noi: questo rappresenta un onere perché è una grande prova mantenere l’impegno musicale e la formazione anche caratteriale di chi poi vuol intraprendere la difficile carriera musicale. Per questo siamo felici di augurare a Francesco la fortuna che merita per la passione e la bravura che ha, e siamo felici che abbia colto nella Filarmonica un punto di partenza utile e funzionale alla sua passione”.