Per la stagione classica del Teatro Fonderia Leopolda di Follonica, mercoledì 15 febbraio, alle 21, è in programma il concerto dell’Orchestra regionale Toscana in omaggio al suo primo violino recentemente scomparso, Andrea Tacchi.
Quattro solisti dell’Orchestra sotto i riflettori in questo concerto dedicato ad Andrea Tacchi (nella foto), lo storico primo violino dell’orchestra, presente tra le sue file fin dalla fondazione, prematuramente scomparso alla fine di settembre.
Il programma
In programma la Serenata notturna K.239 di Mozart, pezzo di puro intrattenimento concepito nella natia Salisburgo, e la Sinfonia Italiana di Mendelssohn, raffigurazione musicale del paesaggio mediterraneo dal punto di vista di un tedesco.
Accanto a Daniele Giorgi al violino, tre altre prime parti dell’Orchestra regionale Toscana nella Sinfonia concertante di Haydn: Augusto Gasbarri (violoncello), Alessio Galiazzo (oboe) e Umberto Codecà (fagotto).
Per informazioni e prevendite su biglietti, è possibile contattare la Proloco Follonica, al numero 0566.52012, o consultare il sito www.boxol.it del circuito regionale Box Office.