Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto “Il mio amico mostro” per il debutto di Sipario incantato

“Il mio amico mostro” per il debutto di Sipario incantato

di Redazione
0 commento 0 views

Al via “Sipario incantato”, la rassegna teatrale per ragazzi promossa dal Comune di Grosseto. Il primo spettacolo dal titolo “I mostri non esistono!” è in programma domani, alle 09:30 ed alle 11, al teatro degli Industri.

I mostri non esistono! Così dicono i grandi, ma Alice, che è una bambina, non lo pensa affatto; a lei piacciono i mostri: li disegna, ci gioca, gli parla, li addomestica, creando con loro dei legami di amicizia. Poi c’è lui: Sigfrido. Un piccolo mostro morbido, paziente, da abbracciare quando si è tristi; quando è buio le fa compagnia, dorme nel suo lettino. E’ un amico con le ali di drago, a cui confidare tanti segreti, condividere le emozioni, anche la paura. Alice è una bambina, che affronta i riti del sonno, non vuole che il papà l’aiuti, perché fare da sola è da grandi. Dal grande armadio nasce magicamente la sua cameretta, è tutto il suo mondo fantastico. Alice si sente al sicuro tra i propri giocattoli, trova angoli segreti in cui rifugiarsi. “Io non ho paura dei mostri, anzi mi piacciono mostruosamente!”. Però, quella sera: strani rumori, ombre improvvise, costringeranno Alice ad affrontarne di nuovi, e tutto ciò che è nuovo e sconosciuto, si sa, fa un po’ paura.

Età consigliata: da 4 anni a 7 anni
Info: tel. 0564/488794, 334/1030779, 338/2224624; email: promozione.cultura@comune.grosseto.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: