Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto “Fascismo: Stato sociale o dittatura?”: il libro di Piazzesi e Fantini presentato a Grosseto

“Fascismo: Stato sociale o dittatura?”: il libro di Piazzesi e Fantini presentato a Grosseto

di Redazione
0 commento 24 views

Sabato 21 gennaio, alle 17.30, all’Hotel Granduca di Grosseto, il circolo culturale di Ordine Futuro presenterà, con gli interventi degli autori Andrea Piazzesi ed Edoardo Fantini, il libro “Fascismo: Stato sociale o dittatura?

“Premetto che l’obiettivo del nostro circolo culturale è quello di fare controinformazione a 360 gradi, ovvero ci occupiamo di presentare libri e tematiche storiche, filosofiche, religiose e quant’altro possa essere di interesse culturale per il singolo – dichiara Federico Trotta, responsabile del circolo culturale di Ordine Futuro Grosseto -. Non vogliamo, cioè, con questo evento riproporre ‘dinosauri politici’ ormai scomparsi e sepolti. Il nostro intento, in questo caso particolare, è di far riflettere i grossetani sulle azioni reali che il Fascismo fece in materia di lavoro e di stato sociale“.

“In particolare – conclude Trotta, il libro è il frutto di una lunga ricerca, durata anni, di documenti di Stato ed il cui cuore è la Carta del Lavoro; verrà anche mostrato, quindi, come questa abbia rivoluzionato il mondo del lavoro e come sia stata fondamentale per il sindacalismo e per il corporativismo, mettendo, inoltre, in luce come questi siano stati fondamentali per la vita sociale e lavorativa degli italiani del tempo“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: