Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto Dalle band locali al Contemax passando per Dario Ballantini: tre giorni di musica per festeggiare il Capodanno

Dalle band locali al Contemax passando per Dario Ballantini: tre giorni di musica per festeggiare il Capodanno

di Roberto Lottini
0 commento 0 views

Dalle eccellenze musicali grossetane al rap maremmano del Contemax, passando per l’eclettismo e l’incontenibile simpatia di Dario Ballantini: sono questi gli ingredienti delle iniziative organizzate dal Comune di Grosseto in piazza Dante per salutare il 2016 e dare il benvenuto al nuovo anno.

A differenza degli anni scorsi, saranno ben tre le serate che accompagneranno i grossetani verso il 2017: un fitto calendario di appuntamenti musicali che accontenteranno ogni target di pubblico e che avranno il suo culmine con lo spettacolo di Ballantini, a cui spetterà il compito di traghettare gli spettatori sulla sponda del nuovo anno.

Il famoso comico e trasformista toscano – noto al grande pubblico per le sue impeccabili imitazioni, su “Striscia la notizia“, di Valentino, Gianni Morandi, Zucchero e molti altri personaggi – salirà sul palco per due intere ore di spettacolo ricco di musica e gag, supportato da una band d’eccezione come la Movida band.

“Ringrazio il vicesindaco e assessore alla cultura, Luca Agresti, per aver lavorato senza soluzione di continuità alla realizzazione di questi appuntamenti per festeggiare il Capodanno – spiega il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna -. Ci aspettano tre giorni di festa: una vera e propria novità rispetto alle amministrazioni che ci hanno preceduto. Mi auguro che siano serate spensierate, che permettano ai grossetani di distrarsi dalla routine quotidiana e dalle preoccupazioni di tutti i giorni“.

Le serate sono organizzate in collaborazione con Ad Arte.

“A sei mesi dal nostro insediamento, se fossi chiamato a fare un bilancio, direi che è un piacere lavorare insieme ad un sindaco come Vivarelli Colonna, che ha a cuore il bene dei grossetani – sottolinea l’assessore comunale alla cultura e vicesindaco, Luca Agresti -. Questo calendario di eventi per Capodanno, che chiude un fitto programma di iniziative sviluppatesi per tutto dicembre, è la testimonianza che la nostra amministrazione pensa anche al divertimento dei nostri concittadini. Ballantini è una star di livello nazionale e si alternerà sul palco insieme ad alcune band musicali locali, che rappresentano un’eccellenza artistica di tutto rispetto per Grosseto“.

Il programma

Questo, nel dettaglio, il programma dei tre giorni.

Aspettando…Mezzanotte sotto le stelle

29 dicembre

Ore 16.30 – “The dreamers”: un gruppo originalissimo, di formazione classica, che propone un repertorio dalle colonne sonore dei più famosi film italiani e stranieri.

Ore 19 – “Riforma”: i “Riforma” nascono nella città di Grosseto come quartetto pop-rock di cover di artisti internazionali, divenendo successivamente, compositori e autori di brani inediti.

30 dicembre

Ore 16 – “Skinkover”: gli “SkinKover” nascono come cover band dei britannici Skunk Anansie. La band, di origine grossetana, nonostante un solo anno dalla sua nascita, vanta numerose presenze in pubbliche piazze e locali e propone brani anche di James Borawn e Deep Purple.

Ore 19 -“The hod”: terzetto grossetano, nato nel 2010, conquista molto presto i palcosenici anche europei. La loro musica, originale, va dall’alternative rock al new metal, dal post grunge ai riff ripetitivi tipici del rap.

“Mezzanotte sotto le stelle”

31 dicembre

Ore 22 – “Colpa di Vasco”, cover band di Vasco Rossi: una band grossetana che riproduce, sia nel numero dei componenti sia nell’esecuzione dei pezzi, la copia perfetta della band di Vasco Rossi.

Ore 23 – Dario Ballantini e Movida band.

Ore 00.30 – D.J. Matte J + Contemax Venturacci. Fino a tarda notte con il giovane dj Matteo Giannetti in console e la musica del Contemax, autore di fortunati brani rap maremmani.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: