La biblioteca comunale Chelliana è pronta ad accogliere nuovi incontri dedicati ai giovani, a partire da giovedì 22 dicembre, dalle 17 alle 19.
Si tratta di un ciclo di appuntamenti, con periodicità quindicinale, su temi di natura psicoeducativa, rivolti a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni.
Relatrice della conferenza sarà Lucia Ceccarelli, psicologa clinica e psicoterapeuta, che toccherà vari aspetti del mondo emotivo adolescenziale, cercando di offrire strumenti utili alla discussione anche attraverso libri e film, da commentare insieme.
Interagire con altri coetanei, scambiando idee e opinioni, permette di ampliare la conoscenza di sé e degli altri, delle proprie e delle altrui emozioni, in un contesto come quello della biblioteca, luogo di incontro per eccellenza.
Questo il messaggio e l’obiettivo del nuovo ciclo di incontri.
“La cultura che vogliamo curare e proporre ai grossetani è quella capace di spaziare in diversi ambiti d’azione, anche in quelli educativi e formativi – spiega il vicesindaco di Grosseto e assessore alla cultura, Luca Agresti –; da qui l’idea di promuovere incontri come ‘Biblioessere’, che è un utile strumento di approfondimento su argomenti delicati e di grande attualità e allo stesso tempo un modo per animare la nostra biblioteca Chelliana, diventata sempre più luogo di studio e di riflessione, spazio di aggregazione e di spunti felici per dibattiti e incontri su temi diversi“.
I gruppi saranno composti al massimo da 15 partecipanti. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 0564.488054 o scrivere un’e-mail all’indirizzo info@chelliana.it. La partecipazione è gratuita.