Sabato 3 settembre alle 18:30 in piazza del Popolo a Magliano in Toscana si terrà un grande evento organizzato dal Comune del luogo. Parteciperanno all’evento il sindaco Diego Cinelli, il vicesindaco Mirella Pastorelli e il giornalista Tommaso della Longa.
Il famoso scrittore Lilin Nicolai, autore del best seller “Educazione Siberiana” (da cui è stato tratto il film omonimo) presenterà la sua ultima fatica letteraria : “Spy story love story” edito da Einaudi.
Lilin Nicolai è uno scrittore russo di origini siberiane, naturalizzato italiano, nato a Benderm in Transnistria, il 12 febbraio 1980. La sua regione di nascita oggi appartiene alla Moldavia ma nel 1980 faceva parte dell’ Urss.
L’opera che lo ha reso famoso è “Educazione Siberiana” da cui è stata tratta la trasposizione per il cinema per la regia di Gabriele Salvatores e la partecipazione di John Malkovich.
Nel libro Nicolai narra la sua infanzia e la sua maturità nella comunità criminale di origine siberiana stanziata in Transnistria dopo la deportazione avvenuta ad opera del regime di Stalin.
Nel suo nuovo libro “Spy story Love story” Lilin Nicolai intreccia due generi letterari: il thriller e il sentimentale.
Un romanzo sulla libertà di scegliere tra le tenebre e la luce che, tra mille contraddizioni, coabitano nell’animo di tutti gli uomini.