Il Gruppo tradizioni popolari “Galli Silvestro” di Braccagni è stato individuato dall’Amministrazione separata dei Beni di uso civico di Montepescali per la gestione del cosiddetto “Parco di San Rocchino”, dove da alcuni anni viene organizzata la Festa del primo Maggio. L’associazione culturale si era impegnata fin dall’inizio nella bonifica e nelle migliorie dell’oliveto in località San Rocchino, con l’intento di dare alla frazione uno spazio agreste destinato ai residenti ed alle associazioni che ne facciano richiesta per attività di ritrovo, svago ed iniziative socio-culturali.
Così nasce l’iniziativa “Sotto le stelle a San Rocchino”, una serie di serate conviviali con musica dal vivo organizzate dal Gruppo tradizioni popolari, rivolte ai propri soci e a chi si volesse associare.
L’appuntamento, al fresco degli olivi ai piedi della collina di Montepescali, è per sabato 23 luglio, dalle 20, dove, lasciando un contributo associativo, si potrà cenare a menù fisso ascoltando la buona musica del “Duo … Anime salve”, tributo a Fabrizio De Andrè (alla chitarra Paolo Batistini ed alla voce Fausto Billi).
I prossimi appuntamenti
I prossimi appuntamenti sono in programma il 7 agosto, con gli SkinKover, cover band maremmana degli Skunk Anansie, e il 14 agosto, con una serata di chiusura dedicata alla musica popolare, dove si esibiranno i cantastorie Pietro Lino Grandi, chitarra e voce, e Fabrizio Gronchi, fisarmonica e voce.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il link https://www.facebook.com/tradizionipopolari.gallisilvestro.