Dopo il successo della prima presentazione lo scorso 30 giugno al Museo di Storia Naturale della Maremma,Carlo Legaluppi torna a parlare del suo primo romanzo, l’avvincente thriller “La ottava croce celtica – Nulla è come sembra”(Alter Ego Edizioni), mercoledì 20 luglio alle ore 21,15 allo stabilimento balneare Capri – lungomare Leopoldo II di Lorena, 55/57.
Con l’autore interverrà l’antropologo Paolo Pisani, in veste di relatore.
Durante la serata, in cui è prevista la partecipazione musicale speciale di Riccardo Musilli e di Nathan Vanderpool, si alterneranno letture del romanzo, a cura di Paola Riviello e il recital poetico di Laura Piazza.
Nato a Manciano nel 1957, Carlo Legaluppi vive a Grosseto e lavora a Siena presso un primario Gruppo Bancario in qualità di Dirigente Centrale.
Con “La ottava croce celtica”, romanzo pubblicato dalla casa editrice Alter Ego nella collana Specchi, Legaluppi getta il lettore in una cospirazione internazionale dai contorni apocalittici, in cui il protagonista, Alex Martini, affronta la sua corsa contro il tempo per salvare migliaia di vite innocenti, dopo aver scoperto l’esistenza di un complotto volto a minare dal profondo le vicine elezioni negli Usa, dove per la prima volta è una donna a correre per la Casa Bianca.
Un viaggio in Irlanda con Jessy Queen, amica di vecchia data, sarà l’occasione per Alex Martini di indagare sul legame tra la ottava croce celtica di Belfast e le ultime parole dell’agente Sean Stantford, pronunciate in punto di morte: “omicidio” e “nulla è come sembra”. Ma sarà anche l’occasione, per Martini, di confrontarsi con i dolorosi fantasmi del proprio passato, che da anni cerca inutilmente di dimenticare.
L’evento è organizzato dallo stabilimento balneare Capri in collaborazione con la casa editrice Alter Ego, la Libreria Mondadori di Grosseto e “La Farfalla” Associazione Cure Palliative Loretta Borzi Onlus, cui l’autore devolverà il 50% dei propri diritti.