Table of Contents
Nuovo appuntamento con il festival musicale internazionale “Recondite armonie”.
Domenica 29 maggio, alle 18.30, nella chiesa di San Martino, in piazza del Popolo, a Magliano in Toscana, è in programma il concerto “Da Mozart a Berg…”. Al pianoforte si esibirà Antonio Di Cristofano.
Il concerto
Il pianista grossetano Antonio Di Cristofano è un musicista apprezzato a livello internazionale, che nel corso della sua carriera ha avuto la possibilità di esibirsi in qualità di solista e con orchestra in alcune delle più importanti sale da concerto del mondo; per citarne solo alcune, il Teatro Verdi di Firenze, la Sala Puccini di Milano, il Teatro Politeama di Palermo, la Sala del Conservatorio Ciaikovsky di Mosca, la Smetana Hall e la Dvorak Hall a Praga, la Moores Opera House in Houston, l’Ateneum e la Sala della Radio a Bucarest, il Palacio de Bellas Artes e l’Auditorium Revueltas a Città del Messico, il Newman Center a Denver, il Leeum Auditorium di Seoul.
L’esibizione comprende capolavori di Chopin, Mozart, Liszt e Berg.
La degustazione
Dopo il concerto, presentato da Carlo Sestini con la direzione artistica di Diego Benocci, nel centro enoturistico adiacente alla chiesa è in programma una degustazione di piatti tipici del territorio e di vini di eccellenza, realizzata da Danilo Speroni, in collaborazione con la Coop, la cantina “I vini di Maremma”, Latte Maremma e il ristorante Casa Livia.
Biglietti
Il biglietto intero per partecipare all’iniziativa costa 10 euro, mentre quello ridotto (riservato agli spettatori under 18 e agli associati di “Recondite Armonie”) costa 7 euro.
Per informazioni e prenotazioni (posti limitati) è possibile contattare il numero 320.8871188 o scrivere un’e-mail all’indirizzo segreteria.reconditearmonie@gmail.com.