24 eventi, 5 mini festival, una location esclusiva, artisti nazionali ed internazionali: sono questi gli ingredienti del Grosseto Music Festival, che animerà l’estate 2016.
Dal primo giugno al 4 agosto infatti la Cava di Roselle ospiterà la prima edizione del festival, organizzato da Factory Show, in cui qualità e innovazione si sposeranno. Un’occasione nuova ed unica per attrarre turisti e creare momenti di aggregazione.
“Abbiamo sposato questo festival perchè crediamo sia il più grande festival organizzato in provincia di Grosseto – commenta Davide Braglia di Rockland – . Si parte con l’Italian Folk Music, passando per per il Beer & Street Food Music Festival e il Rock/ Blues festival, arrivando ad un vero e proprio Jazz Festival e per concludere con il Pop Festival, che magari interessa maggiormente la popolazione con Dolcenera, Clementino, Teo Teocoli e Annalisa”.
Il 28 maggio è prevista un’anteprima a sorpresa del festival ed una grande serata a chiusura della stagione il 3 settembre.
Luca Terrosi, presidente della cooperativa Uscita di Sicurezza, ha aggiunto che bisogna pensare che questo festival diventerà un appuntamento fisso negli anni e di conseguenza sarà una risorsa per il territorio, che va ad aggiungersi ad altre già esistenti.
Grosseto Music Festival non è solo sinonimo di elevata qualità musicale, ma anche di attenzione al sociale. Per questo parte del ricavato degli eventi sarà devoluto alla Fondazione il Sole e parte del concerto degli Yellowjackets sarà devoluto alla Lega Italiana Fibrosi cistica.
“E’ vero, a Grosseto mancava un evento così – ha concluso l’assessore al Turismo Luca Ceccarelli – e la città si è fatta trovare pronta dal punto di vista artistico ed organizzativo. L’occasione è stata sfruttata e penso alle potenzialità per il turismo perchè esiste un vero e proprio popolo dei festival, che si sposta per le varie manifestazioni. Ed è importante che il ritorno economico non si dimentichi del sociale, premiando soggetti che hanno un impatto positivo sulla società. Qualcosa di cui andare fieri quindi e a cui l’amministrazione comunale attuale e quelle future non posso far mancare il patrocinio”.
E’ già possibile acquistare i biglietti del festival in prevendita sul circuito BoxOffice Toscana.
Info abbonamenti e prevendite: 3934380571 – 3246115046 – info@grossetomusicfestival.it –
www.grossetomusicfestival.it – pagina Facebook: grossetomusicfestival