L’11 aprile scade il termine per l’iscrizione e l’invio dei componimenti poetici del premio nazionale di poesia “Cipressino d’Oro – Bonesini for Kiwanis” – quarta edizione, organizzato dal Kiwanis Club Follonica, in collaborazione con Gian Paolo Bonesini (artista poliedrico, noto a livello nazionale ed internazionale), con il patrocinio Comune di Follonica e della Provincia di Grosseto.
Il premio è rivolto a tutti coloro che amano scrivere e che intendono cimentarsi in un componimento poetico.
Il tema dell’edizione 2016 è “Bambini in cammino”, seguendo la seguente traccia: “Ci sono bambini che fuggono dal proprio Paese per la guerra, la fame, le persecuzioni.
Accompagnati dai genitori o affidati a parenti e conoscenti, arrivano in Paesi che non li vogliono e li respingono.
E sul fondo del mare per molti finisce il viaggio, insieme con la vita”.
Come per le altre edizioni il premio è istituito allo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani, tutti diretti al “Servizio dei bambini di tutto il mondo”
Responsabile del Progetto è Loriano Lotti del Kiwanis Club Follonica che comunica che il vincitore ed i primi venti classificati saranno individuati da una apposita commissione esaminatrice i cui nominativi verranno resi noti prima della Cerimonia di Premiazione.
Al primo classificato andrà una scultura donata da Gian Paolo Bonesini, artista poliedrico di origine veneta che da molti anni esercita la propria professione ed attivià a Massa Marittima e anche tra i promotori e gli organizzatori del Concorso.
La stessa commissione individuerà ulteriori dieci o più classificati ai quali andranno premi minori.
Infine verranno consegnati attestati di partecipazione a tutti i partecipanti al concorso che saranno presenti alla premiazione e che non rientrano fra i primi trenta classificati.
Il termine per le iscrizioni e le consegne degli elaborati è fissato a lunedì 11 aprile (salvo proroghe).
La cerimonia di premiazione e di proclamazione dei vincitori sarà nel pomeriggio e nella serata di sabato 7 maggio 2016.
L’iscrizione potrà avvenire sia tramite e-mail che a mezzo posta.
Per partecipare, inviare testi e scheda di iscrizione all’indirizzo Premio “Cipressino d’Oro” – KIWANIS CLUB FOLLONICA – Via Lamarmora, 62 (C/O Loriano Lotti) 58022 FOLLONICA (GR).
Per informazioni (bando, modalità e termini): – e-mail: follonica@kiwanis.it – cellulare 347 6754324 (Kiwanis Club Follonica)
.