Continua il periodo d’oro della cantante grossetana Valentina Cannavacciuolo, che dopo aver iniziato l’anno con la premiazione avvenuta nella sede del Ministero della Pubblica Istruzione a Roma il 19 gennaio, a seguito della sua partecipazione al concorso nazionale “Suoni & Professioni”, trionfa al “Sanremo Unlimited – National Voice Award 2016” dove è stata premiata da John Martinotti, produttore storico di Madonna, Micheal Jackson e dei World Music Award.
Per la giovane cantante grossetana questo è un altro prestigioso successo conseguito questa volta davanti al pubblico del Palafiori di Sanremo che, in concomitanza con il Festival di Sanremo, giovedì 11 e venerdì 12 febbraio ha applaudito i talenti canori selezionati dalla TM Agency.
Valentina è stata esaminata da una giuria con nomi prestigiosi del mondo della musica come la vocal coach Loretta Martinez, i discografici Rusti Rugginenti e Marco Mori, il produttore Davide Maggiorni, il direttore d’orchestra Massimo Morini e molti altri.
Valentina Cannavacciuolo, diciottenne, reduce da un 2015 fortunato, suggellato dalla partecipazione al programma televisivo Tu SI Que Vales in onda su Canale 5, è un’eccellenza del nostro territorio in ambito artistico. Formatasi presso il Centro Didattico Musicale Rockland di Grosseto, ha seguito numerosi stage con professionisti del settore musicale e teatrale tra cui spicca Fioretta Mari. Nonostante questo trend positivo, Valentina non perde di vista gli impegni scolastici: quest’anno dovrà affrontare gli esami di maturità presso l’Istituto Polo Bianciardi di Grosseto e spiega emozionata: “sono felicissima di questo periodo fortunato per me. Sono sempre più determinata ad andare avanti. Al termine del diploma mi dedicherò a tempo pieno a quella che è la mia grande passione: la musica”.