Home GrossetoAttualità Grosseto Anche Valentina trionfa a Sanremo

Anche Valentina trionfa a Sanremo

di Redazione
0 commento 4 views

Continua il periodo d’oro della cantante grossetana Valentina Cannavacciuolo, che dopo aver iniziato l’anno con la premiazione avvenuta nella sede del Ministero della Pubblica Istruzione a Roma il 19 gennaio, a seguito della sua partecipazione al concorso nazionale “Suoni & Professioni”, trionfa al “Sanremo Unlimited – National Voice Award 2016” dove è stata premiata da John Martinotti, produttore storico di Madonna, Micheal Jackson e dei World Music Award.

Per la giovane cantante grossetana questo è un altro prestigioso successo conseguito questa volta davanti al pubblico del Palafiori di Sanremo che, in concomitanza con il Festival di Sanremo, giovedì 11 e venerdì 12 febbraio ha applaudito i talenti canori selezionati dalla TM Agency.

Valentina è stata esaminata da una giuria con nomi prestigiosi del mondo della musica come la vocal coach Loretta Martinez, i discografici Rusti Rugginenti e Marco Mori, il produttore Davide Maggiorni, il direttore d’orchestra Massimo Morini e molti altrValentina Cannavacciuolo al National Voice Award 2016i.

Valentina Cannavacciuolo, diciottenne, reduce da un 2015 fortunato, suggellato dalla partecipazione al programma televisivo Tu SI Que Vales in onda su Canale 5, è un’eccellenza del nostro territorio in ambito artistico. Formatasi presso il Centro Didattico Musicale Rockland di Grosseto, ha seguito numerosi stage con professionisti del settore musicale e teatrale tra cui spicca Fioretta Mari. Nonostante questo trend positivo, Valentina non perde di vista gli impegni scolastici: quest’anno dovrà affrontare gli esami di maturità presso l’Istituto Polo Bianciardi di Grosseto e spiega emozionata: “sono felicissima di questo periodo fortunato per me. Sono sempre più determinata ad andare avanti. Al termine del diploma mi dedicherò a tempo pieno a quella che è la mia grande passione: la musica”.

 

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: