Alla Sala Eden va in scena un San Valentino molto particolare domenica 14 febbraio alle 18.00. Si terrà infatti il prossimo concerto della stagione musicale La voce di ogni strumento – Musica tra le stellette con l’Hyperion Ensemble, uno dei migliori ensemble strumentale italiano di tango argentino e a seguire la cena degli innamorati. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza alle associazioni AISM, AVIS e La Farfalla onlus.
Il concerto, inserito nella stagione musicale “La voce di ogni strumento – Musica tra le stellette” organizzata da Reggimento Savoia Cavalleria e Centro Militare Veterinario vedrà la speciale partecipazione dei ballerini di Tango Simone Facchini e Gioia Abballe.
L’Hyperion Ensemble
L’Hyperion Ensemble, formatosi nel 1992 è composto da Josè Luis Betancor al bandoneon, Valerio Giannarelli al violino, Nicola Toscano alla chitarra, Bruno Fiorentini al flauto, Guido Bottaro al pianoforte e Danilo Grandi al contrabbasso e si dedica al repertorio piazzolliano ed al Tango in generale, partecipando nei suoi lunghi anni di attività ad oltre 880 spettacoli in Festival e Teatri di tutta Europa, con un ampio repertorio che va dal Tango contemporaneo al Tango tradizionale. L’Ensemble dalla sua fondazione ad oggi ha collaborato e collabora con vari bandoneonisti di celebrità internazionale come Luis Stazo, Juan Josè Mosalini, Daniel Binelli, Alfredo Marcucci ed altri notabili musicisti come Luis Bacalov, Antonella Ruggiero; i bandoneonisti stabili dell’Ensemble sono attualmente l’urugayo Josè Luis Betancor, l’argentino Dario Polonara e il tedesco Christian Gerber.
L’Ensemble è invitato dai principali Festival di tango in tutta Europa: Paris, London, Istanbul, Brussels,Tarbes, Berlin, Barcelona (Sitges), Torino, Roma, Firenze, Genova, Mantova,
Oslo, Krakow, Zurich, Antwerp etc. Ha collaborato spesso con i migliori ballerini sulla scena mondiale del Tango (Miguel Angel e Osvaldo Zotto, Frumboli/ Sepulveda, Arce/Montes, etc.) ed ha accompagnato musicalmente numerosi Shows con varie compagnie argentine. La produzione discografica dell’Ensemble ha al suo attivo otto album
“Un evento di grande valore artistico – ha commentato la dir. Artistica della stagione, Gloria Mazzi – e siamo contenti di averlo potuto organizzare alla Sala Eden. L’intento è di portare la stagione musicale, nata all’interno di una caserma, anche nei luoghi di spettacolo della nostra città così da avvicinare i cittadini alle importanti realtà militari che operano sul territorio. Una collaborazione che prosegue dall’anno scorso quella con l’Eden e che per un concerto come quello di San Valentino è il luogo adatto per offrire non solo uno spettacolo di alto livello ma anche un’armonia di eccellenze tra musica e buon cibo.”
Al termine del concerto verrà offerta una degustazione di prodotti enogastronomici di aziende maremmane per i partecipanti al concerto. Ingresso al concerto ad offerta.
Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto.
Per informazioni: info@eventigo.it o 345.1672770. Ingresso ad offerta. Per informazioni relative alla cena e al dopo cena è necessario invece contattare lo staff della Sala Eden.