Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto Natale in Rock: il tecnico del suono grossetano David Gnozzi su Virgin Radio

Natale in Rock: il tecnico del suono grossetano David Gnozzi su Virgin Radio

di Redazione
0 commento 25 views

Il grossetano David Gnozzi lo scorso mese ha mixato e masterizzato negli studi Rockstar di Grosseto il brano attualmente più richiesto su Virgin Radio, intitolato “Last Christmas (non si sentirà)“, composto dalla band pisana RHumornero, dove militano musicisti provenienti dai Super B, Prozac+.

Una vita in rock, si potrebbe dire, quella di David Gnozzi, tecnico del suono grossetano, che dal suo studio di registrazione Rockstar, situato all’interno del centro didattico musicale Rockland di Grosseto, sta riscuotendo un successo meritato sulla scena americana grazie al suo canale You Tube dal nome MixbusTV (https://www.youtube.com/user/mixbustv), che tratta di video tutorial professionali in lingua inglese, da lui creati, rivolti all’uso di software e hardware per studi di registrazione, tecniche di mix e mastering.

Il canale, caricato sulla nota piattaforma video, ha fatto registrare, in appena un anno, una crescita tre volte superiore a canali che trattano lo stesso settore, totalizzando 17.856 iscritti e 770.039 visualizzazioni (dati aggiornati al 21 dicembre scorso), risultati che hanno consentito a David di diventare partner ufficiale del colosso mondiale, il quale gli ha messo a disposizione del personale qualificato per seguirlo nella realizzazione e nello sviluppo dei suoi video-tutorial che pubblica con cadenza settimanale.

Il successo del canale non è passato inosservato e numerose aziende leader dell’audio professionale hanno richiesto di diventare partner ufficiali di MixbusTV. Alcune tra queste sono: Drawmer, Lewitt, Audient, Kmr, Klanghelm, SKNote, Sonnox, Hofa.

La popolarità raggiunta sul web ha richiamato anche l’attenzione da produzioni discografiche internazionali. Nell’arco di un anno, infatti David Gnozzi ,è stato scelto come sound engineer dalla band industrial “I Batlord” (Germania), da artisti indipendenti come Simon Levin (Usa), dalla band Hip Hop/Trap di Atalanta (Usa), dall’Edm di Jelle de Jager (Olanda) di uno dei finalisti del David Guetta contest “Sun goes Down”, dalle produzioni italiane dalla band metal Panic.0, Koan, Uncledog, e Endless Harmony, che vanno ad aggiungersi a lavori di lustro di un passato recente per Ladytron, Felix Da House Cat e due album da solista per la Universal con la sua band storica Hellfire Society.

A coronare un anno di successi, David può vantare, inoltre, di aver mixato e masterizzato lo scorso mese, negli studi Rockstar di Grosseto, il brano attualmente più richiesto su Virgin Radio, “Last Christmas (non si sentirà)”, composto dalla band pisana RHumornero (http://www.rhumornero.com/), dove militano musicisti provenienti dai Super B, Prozac+, prodotto da Pietro Foresti, produttore multi-platino che vanta collaborazioni internazionali con componenti di Korn, Asian Dub Foundation, Guns N’ Roses, Unwritten Law, Lone Justice.

Il brano è inserito all’interno di “Xmas in Rock” (http://www.virginradio.it/news/speciali-rock/192502/E–arrivata-XMAS-IN-ROCK.html), la compilation-progetto firmata Virgin Radio che comprende canzoni natalizie rock inedite, composte in esclusiva per la radio, firmate da due artisti e quattro band della scena rock italiana, a cui si aggiungono si aggiungono altre canzoni natalizie rigorosamente rock, con nomi del calibro di Blink-182, Darkness, Bryan Adams, Beach Boys e Johnny Cash.

Il brano più gettonato è “Last Christmas (non si sentirà)”, dove i RHumornero ironizzano sul fatto che tutte le radio trasmettono le stesse canzoni, ma logicamente non su Virgin Radio, che ci augura così un Natale in rock.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: