Home Castiglione della Pescaia Spettacoli, musica, animazione, eventi per bambini: il programma delle iniziative di Natale a Castiglione

Spettacoli, musica, animazione, eventi per bambini: il programma delle iniziative di Natale a Castiglione

di Redazione
0 commento 0 views

Si avvicina il Natale e a Castiglione della Pescaia arrivano tanti appuntamenti per festeggiare sotto l’albero: l’intrattenimento giusto per famiglie e bambini all’insegna della tradizione.

Fino al 17 gennaio, in piazza Garibaldi, si potrà pattinare all’aperto dalle 10 alle 24 e, fino al 10 gennaio, in piazza Orto del Lilli, dalle 16 alle 17, sarà l’occasione per ascoltare una fiaba al giorno raccontata da Babbo Natale al Cast-Mas.

Il programma

Gli eventi partiranno da sabato 19 dicembre alla biblioteca “Italo Calvino”, con l’inaugurazione, alle 16, del nuovo servizio “Il libro parlato” ovvero come leggere senza ostacoli con gli audiolibri.

Domenica 20 dicembre, alle 8, con partenza da piazza Orto del Lilli, sarà il momento della “Corsa di Babbo Natale“, che si svolgerà per le vie del centro e, a seguire, alle 14.30, si proseguirà con il raduno di Vespe, moto e biciclette “Natale in Vespa on the road“, mentre, dalle 15.30 alle 18.30, sarà l’occasione per scrivere a Babbo Natale con “Lettere…in corso” presso il Cast-Mas in piazza Orto del Lilli.

Sempre il 20 dicembre, al Museo civico archeologico di Vetulonia, nella mattinata si apriranno i laboratori didattici per bambini “Giochi di Natale al museo” e nel pomeriggio, dalle 17.30, si svolgerà la conferenza spettacolo semiseria “La danza spiegata agli odontoiatri” in collaborazione con l’Accademia Mutamenti.

Lunedì 21 dicembre, presso il Cast-Mas in piazza Orto del Lilli, aprirà alle 15.30 “Creativamente”, laboratorio per signore e non solo, per imparare i primi rudimenti del lavoro a maglia e del cucito.

Mercoledì 23 dicembre, a Punta Ala (piastra servizi), ci sarà l’arrivo di Babbo Natale, dalle 16, con animazione per bambini, mentre a Castiglione della Pescaia, presso il Cast-Mas, si svolgerà lo spettacolo musicale “Not(t)e di Natale” dalle 21 in poi.

Giovedì 24 dicembre, alle 15.30, con partenza da piazza Garibaldi, ci sarà l’arrivo di Babbo Natale a cavallo accompagnato dai bambini.

Sabato 26 dicembre si comincia alle 9, presso il Cast-Mas in piazza Orto del Lilli, con “Cane…di un Natale”, il primo raduno di cani senza pedigree con la premiazione per l’amico a quattro zampe più simpatico. Per l’occasione sarà organizzato un mercatino al fine di raccogliere fondi a favore dei cani abbandonati. Alle 15.30, in piazza Garibaldi, avrà luogo il “Battesimo della staffa” e, alle 21, sarà il turno dello spettacolo con musica dal vivo “Disco Show ’70-’80-’90”.

Domenica 27 dicembre, alle 22, sfileranno gli abiti da sposa di Giada Ghini all’interno del Cast-Mas in piazza Orto del Lilli.

Lunedì 28 e martedì 29 dicembre tutti in forma con l’esibizione di zumba “Rientriamo nei panni” e, alle 21, presso il Cast-Mas in piazza Orto del Lilli, si svolgerà l’esibizione musicale “Not(t)e di Natale”.

Giovedì 31 dicembre, dalle 23, sarà il momento del Capodanno in piazza con Claudio Cannizzaro e Barti Colucci, dj della trasmissione “Tutti pazzi per RDS”.

Venerdì primo gennaio si parte con “Il primo bagno dell’anno”, alle 11.30 al piazzale Maristella.

Sabato 2 gennaio, alle 16.30, in piazza Garibaldi la quarta edizione del concerto “Castiglione On Air”, in collaborazione con l’associazione Afma.

Domenica 3 gennaio, alle 8.30, al piazzale Maristella sarà il momento dell’equitazione con il “Trofeo del mare”; alle 15.30, in piazza Garibaldi, si svolgerà lo spettacolo per bambini “Animazione Ciccialsugo” e, alle 21, in piazza Orto del Lilli avrà luogo la manifestazione teatrale “Un Natale spettacolare”.

Lunedì 4 gennaio, alle 21, tutti in piazza Orto del Lilli per lo spettacolo musicale “Not(t)e di Natale”.

Martedì 5 gennaio “Arriva la Befana”: alle 16 a Punta Ala (piastra servizi), alle 17 a Vetulonia (piazza Vetluna) e alle 19 a Tirli (piazza centrale).

Mercoledì 6 gennaio, dalle 15.30, al piazzale Maristella, inizierà lo “Spettacolo dei butteri”, mentre, dalle 10 in poi, in piazza Orto del Lilli si svolgerà “La volata delle befane” con distribuzione di dolci e caramelle per i più piccoli.

Sabato 9 gennaio, dalle 19, in poi sarà il momento dello spettacolo benefico di pattinaggio “Roller Gala”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: